Tutta la società e tutta la città di Crema danno il benvenuto a Hendrik Jan Held. Il forte olandese, ma di nazionalità italiana, completa con Elia il pacchetto di centrali a disposizione di coach Luca Monti per la prossima stagione. Naturalmente l’entusiasmo è alle stelle in casa Reima, perché Held è un campione che nella sua carriera ha avuto la possibilità di vedersi al collo la medaglia d’oro olimpica, oltre ad aver vinto una World League ed una Champions League. Grande entusiasmo anche perché Held ha scelto Crema nonostante le numerose offerte, una delle quali, in particolare gli dava la possibilità di allenarsi e giocare a pochi minuti da casa. Held ha però creduto al progetto della Reima e dunque tutti gli appasionati cremaschi avranno la possibilità di vederlo con la maglia della Premier Hotels.
Queste le prime parole di Held, dopo l’ufficialità dell’operazione che lo ha portato a Crema.
“Ho dovuto pensarci un po’ , ma alla fine ho scelto Crema. Conosco alcuni elementi della dirigenza ed anche il coach Luca Monti, sono persone con le quali ho già lavorato e mi sono trovato bene, soprattutto dal punto di vista umano. Inoltre, ho sposato il progetto di Crema di lavorare con i giovani, mi piace molto lavorare con loro e credo di poter far bene. Dal punto di vista sportivo sarà molto dura ripetere ciò che la Premier Hotels ha fatto lo scorso anno, ma noi ci proveremo ed alla fine vedremo dove siamo arrivati”
Il digì blues Michele Rota:”Siamo estremamente soddisfatti per l’accordo raggiunto, che legherà Held a Crema per due stagioni.
Cercavamo un centrale di esperienza, un uomo d’ordine, un leader che sappia far sentire la propria presenza in campo, in allenamento e nello spogliatoio.
Ritengo che la Reima abbia centrato un obiettivo fondamentale, ed il fatto che il campione olimpico abbia scelto di rimanere a Crema per due stagioni conferma la validità e la serietà del progetto che la società sta portando avanti: puntare su atleti giovani quali Martino ed Elia e permettere agli stessi di crescere a fianco di giocatori d’esperienza internazionale dai quali possono imparare tanto.
La squadra è in via di definizione, dato che anche Paolo Crosatti ha dato proprio oggi la sua disponibilità a rimanere a Crema anche per la prossima stagione”.
Andrea Mombelli
Ufficio Stampa
Premier Hotels Reima Crema
3387701369