“E’ un momento magico, è un momento molto bello dove stiamo raccogliendo i frutti di tanti mesi di lavoro. In questo momento i ragazzi stanno bene fisicamente, stiamo giocando una buona pallavolo e cerchiamo di prolungare il più lungo possibile questo magico momento. Abbiamo sicuramente faticato parecchio per arrivare a giocare una buona pallavolo e gli infortuni ci hanno falcidiato nel girone di andata. Però siamo rimasti li a lavorare tutti insieme e la squadra adesso si sta prendendo delle rivincite importanti. Si sta scatenando un entusiasmo straordinario, il pubblico ci segue in maniera meravigliosa e noi cerchiamo di assecondarlo al meglio”. Sono le parole di Bruno Bagnoli, allenatore della Marmi Lanza Verona, intervenuto ieri pomeriggio in diretta alla trasmissione di TeleArena, Filo Diretto.
Bagnoli e la Marmi Lanza si gode ora una serie incredibile di vittorie, ben nove consecutive che ha portato i gialloblù dal terz’ultimo posto in classifica fino alla sesta posizione, conquistata proprio con i tre punti di domenica contro Perugia. Una partita che ha visto i gialloblù protagonisti assoluti sul parquet del PalaOlimpia, con una prova generale di squadra di ottimo livello.
MVP dell’incontro è stato eletto Lorenzo Bernardi che ha esordito nel girone di andata proprio contro la formazione di Caponeri. Anche in quell’occasione Bernardi fu eletto miglior giocatore in campo e Bagnoli a tal proposito sottolinea: “Lorenzo adesso sta attraversando un buon momento di forma da un punto di vista fisico e quindi può tecnicamente, all’interno della partita, esprimersi ai massimi livelli”.
La squadra continua a macinare punti mentre il pubblico di Verona continua ad appassionarsi sempre più a questa realtà. La dimostrazione sta arrivando dal pubblico, sempre più presente nelle gare del PalaOlimpia; contro Perugia gli spettatori erano quasi 4.500 ma Bagnoli sottolinea che anche questo risultato nasce da lontano: “Io penso che sia stata un’ottima scelta quella di partire dalla serie A2 per radicare questa squadra sul territorio. Noi siamo sempre molto disponibili, cerchiamo di dare sempre il massimo in tutti i contesti, da quello sociale a quello industriale a quello scolastico e questo, alla lunga, secondo me, da dei buoni frutti. Il nostro è un ambiente particolarmente legato a tutte le realtà della città e di conseguenza questo pubblico che ci ha seguito fin dalle prime partite di serie A2 si è appassionato e man mano ci sta dando sempre più un contributo straordinario”.
Un contributo che Verona ha voluto dare anche alla famiglia del piccolo Tommaso Onofri, rapito giovedì scorso a Parma. I gialloblù sono scesi in campo nell’ultima partita di campionato con una scritta significativa, diretta ai rapitori del piccolo: “Liberate Tommaso”. Una piccola voce che si va ad aggiungere alle altre arrivate durante questo week end dal mondo dello sport. “La pallavolo – ha messo in risalto Bagnoli – come altri sport di alto livello, si propone di portare avanti dei modelli positivi. Dei modelli positivi in campo quando i giocatori si stringono la mano e c’è una grande lealtà tra le formazioni, in tribuna fra il pubblico dove non esiste violenza e c’è sempre un incitamento straordinariamente sportivo per la propria squadra e di conseguenza verso anche determinate tematiche sociali dove figure come quelle degli sportivi di massimo livello possono sensibilizzare al meglio l’opinione pubblica. Noi cerchiamo di sfruttare al meglio la nostra immagine per far si che determinati fini vengano portati avanti nella giusta maniera. Chiaro che questa crociata a favore di Tommaso era una cosa estremamente positiva, era da fare. L’abbiamo fatta e speriamo di poter dare un piccolissimo contributo così come dovrà darlo ogni persona che possa avere il benché minimo indizio affinché si possa risolvere questa tragedia nel più breve tempo possibile.
ATTIVE PER PREVENDITE PER VERONA – CUNEO
Sono già attive le prevendite presso tutti gli sportelli di Verona e provincia di Unicredit Banca, validi per la partita di domenica 19 marzo tra Marmi Lanza Verona e BreBanca Lannutti Cuneo. Tutte le filiali della provincia sono abilitate all’emissione dei biglietti mentre per conoscere gli sportelli abilitati al di fuori della provincia di Verona è a disposizione il numero verde 800-323285.
A Verona è inoltre possibile rivolgersi a FNAC in Via Cappello 34 e BOX OFFICE in Via Pallone 12/A a Verona.
I biglietti potranno essere acquistati anche presso la sede della Società da martedì a venerdì della prossima settimana, solamente al pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Domenica mattina, invece, saranno aperti i botteghini del PalaOlimpia dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
OGGI DOPPIA SEDUTA DI ALLENAMENTO
Sono iniziati questa mattina gli allenamenti della Marmi Lanza Verona in vista della prossima partita di campionato a Vibo Valentia contro la Tonno Callipo.
I gialloblù hanno svolto questa mattina una seduta fisica dalle ore 9.30 alle ore 12.00 sotto la guida del preparatore atletico Carlos De Lellis mentre nel pomeriggio Bagnoli dirigerà un allenamento tecnico-tattico dalle 16.30 alle ore 19.00.
Tutti i giocatori sono a disposizione del tecnico gialloblù che può quindi contare sull’intera rosa a disposizione.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643