Il pala AEB di Cavriago ospiterà questa domenica alle ore 18:00 la fortissima compagine del Premier Hotel Crema: la formazione lombarda l’anno scorso ha dominato il campionato di serie A2 Tim riuscendo a conquistare la promozione al campionato maggiore, ma a causa di un’inadeguatezza del campo sportivo si è vista costretta a rinunciare al titolo.
Quest’anno Crema ha nuovamente rinnovato la squadra inserendo nella rosa alcune scommesse come i giovani Martino (opposto), Elia (centrale) e Saitta (palleggiatore). Proprio questi ultimi sono stati subito testati nella formazione titolare, sebbene Elia e Martino fossero nei piani due rimpiazzi, a causa dell’assenza dei due titolari Henkyan Held e Roberto Cazzaniga; la risposta dei giovani atleti è stata subito positiva tanto da permettere alla squadra allenata dal coach Luca Monti di trovarsi oggi in prima posizione solitaria a 17 punti senza aver subito nemmeno una sconfitta. Assieme a Martino sarà sicuramente il polacco Jankzack Krystof a dare molto filo da torcere a Benedetti; inoltre si può ormai considerare recuperato anche il tulipano Held che già nello scorso match con Isernia era entrato in prima linea per alcuni punti.
Cavriago si presentarà con una formazione quasi al completo con Bonini e Gil in banda, Luppi e Stagni al centro, Kirchein in posto 2 e libero Enrico Peli; l’unico assente sarà il capitano Riccardo Giumelli, fermo per l’aggravarsi dell’infortunio alla caviglia. Non si può certo dire che sarà un incontro facile per i giallo-neri, ma persiste la convinzione che riuscendo a ritrovare l’agonismo delle prime partite Cavriago potrebbe anche rallentare la corsa di Crema; il campo a favore potrà certamente aiutare i reggiani ad esprimersi al meglio.
Ufficio Stampa Cavriago