Medaglia d’argento dell’European League al collo, Sime Vulin arriverà questa sera a Taranto. Il 23enne centrale che pochi giorni fa con la Croazia ha conquistato il secondo posto nella final four della competizione continentale che si è svolta ad Izmir in Turchia, sbarcherà stasera al PalaFiom, per aggregarsi al resto della squadra che da circa un mese si allena agli ordini di Vincenzo Di Pinto in preparazione della serie A1 che parte il 10 settembre.
Il croato di 211 centimetri si affiancherà al suo compagno di reparto Marco Pavan, in attesa dell’arrivo del brasiliano Renato Felizardo, che completerà il “quadro” dei centrali della Prisma.
Vulin ha chiuso l’European League con 7.3 punti segnati a partita (è stato il quarto della sua squadra); una media che è salita a 7.5 nella final four, con 11 punti realizzati nella semifinale con la Grecia (col 62% d’attacco) e 4 nella finalissima persa con l’Olanda. Con 24 muri-punto messi a segno nella fase di qualificazione alle finali, si è piazzato al quarto posto nella speciale classifica.
L’addetto stampa
Angelo Loreto