Settimo sigillo per i blues di Luca Monti che portano a sette le vittorie nel torneo, guadagnando ancora un punto sulla diretta inseguitrice che ora è Castellana Grotte.
Partita bruttina, risolta nei momenti importanti da Davide Saitta che si è reso autore di una grande prova dai nove metri: 6 aces per lui !
“La gara non è stata esaltante” commenta il d.g. Michele Rota, “ma questo è un dato secondario: la cosa importante è avere conquistato l’intera posta in palio; abbiamo allungato il passo sulla seconda, è vero, ma ricordo a tutti che la nostra non è una squadra costruita per la promozione, ma per il futuro.
In ogni caso devo fare i complimenti ai ragazzi perchè la trasferta nascondeva insidie, prima fra tutte quella di giocare contro una squadra sulla carta più debole, aspetto spesso molto pericoloso dal punto di vista psicologico.
Un plauso anche ai tanti sostenitori che da Crema hanno seguito la squadra: sembrava di giocare alla Bertoni, e questo ha facilitato il compito nei momenti difficili”.
Mercoledì turno infrasettimanale contro l’Abasan Bari, che ha rimediato un’altra sconfitta, questa volta a Bergamo.
“Anche questa una trasferta da prendere con le molle: Bari dovrà certamente riprendersi e noi non siamo nelle migliori condizioni fisiche: anche ieri Canzanella, Saitta e Soli avevano problemi di natura fisica, che risolveranno spero entro una settimana.”
Gli scores dei blues: Elia 10; Held 1;Egeste 5; Saitta 9; Martino 10; Jankovic 10; Jankzac 14; Soli; Canzanella 8; Caprotti (L); Aiello NE; Crosatti NE
Nella foto: Alberto “Pupo” Elia: buona prova la sua