Il presidente Vitullo lo aveva anticipato: “Il mercato biancoazzurro non sarà orientato esclusivamente ai giocatori, occorre rinforzare anche l’assetto tecnico e dirigenziale”. Detto…fatto! Approda a Isernia un monumento della pallavolo mondiale: Joel Despaigne.

Il cubano, classe ’66, una vita dedicata alla pallavolo – prima come giocatore (Roma e Catania le tappe italiane), poi dirigente a Nicosia con la quale ha conquistato anche una promozione in B1 in qualità di allenatore, infine, Castellana Grotte – è la new entry della SEC Isernia targata 2006/07.
“El Diablo” Despaigne a Isernia avrà un doppio incarico; sarà il braccio destro di Pino Lorizio, quale secondo allenatore (Luca La Posta, per impegni di lavoro ricoprirà esclusivamente il ruolo di scoutman) e assumerà le vesti di coordinatore tecnico del settore giovanile.

Tra gli obiettivi a medio termine della società presieduta da Alberico Vitullo – a Padova per il Volley Mercato – c’è quello dell’incremento degli investimenti nell’attività giovanile che deve essere finalizzata a far approdare in prima squadra i giovani talenti. Per perseguire questo obiettivo c’è la necessità di creare una simbiosi tra i diversi settori. “Joel è un uomo di esperienza, è stato il più forte giocatore di fine anni ’80, inizio anni ‘90 – afferma Lorizio – e sarà per me un aiuto sostanziale, ma soprattutto sarà il punto di raccordo tra prima squadra e settore giovanile, perché l’attività giovanile non può essere indipendente e viaggiare separata rispetto alle esigenze della prima squadra”.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it