Prosegue il lavoro in palestra per l’Antonveneta priva dei tre tedeschi in ritiro con la nazionale di Germania. Ad un mese dalla ripresa della regular season coach Schiavon sta intensificando il lavoro con i pesi per dedicarsi poi con maggiore attenzione al fattore tecnico.
“Siamo a pieno carico – dichiara Esko -, ed infatti nello scorso week end abbiamo faticato in amichevole con la Tunisia a causa del grande lavoro muscolare che stiamo svolgendo. Dalla prossima settimana riprenderemo con qualche altra amichevole e diminuiremo un po’ i carichi di lavoro. Manca ancora un mese alla partita con Taranto e con un periodo di pausa così lungo non abbiamo potuto fare altro che iniziare una seconda preparazione al campionato.”
Il calendario che si presenterà di fronte ad Esko & c. nel mese di dicembre potrebbe risultare decisivo al termine del campionato in chiave salvezza: l’Antonveneta affronterà infatti in sequenza Taranto, Latina, Verona e Trento ed al termine di questo poker di incontri la classifica potrebbe assumere una fisionomia totalmente diversa.

Nella foto: Esko serve un primo tempo a Piscopo

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova