Importante riconferma in casa Trentino Volley: oggi la Società di Via Manci ha formalizzato l’accordo con il centrale brasiliano campione olimpico Andrè Heller che vestirà la maglia numero 4 dell’Itas Diatec Trentino anche nelle prossime 2 stagioni agonistiche.
La gioia di Andrè Heller per la riconferma. “Come avevo detto più volte e ribadito in occasione della festa di fine stagione il mio desiderio era quello di continuare a giocare con la maglia dell’Itas, sono felicissimo che la Società abbia confermato la fiducia in me. Sono felice perché ritroverò tanti amici e il pubblico di Trento, straordinario, non ci sono parole per descriverlo, spero di poter disputare tantissime partite di alto livello per far vedere sul campo il mio attaccamento a questa maglia.
Desideravo continuare a giocare in Italia, Trento era al primo posto della lista, avrei avuto difficoltà a giocare contro questa città e a questi tifosi a cui sono davvero legato. Speriamo già quest’anno di poter regalare loro tante soddisfazioni per ripagare tutto il loro calore e affetto”.
Prende sempre più forma l’Itas Diatec Trentino 2006-2007: oltre ad Andrè Heller, il riconfermato tecnico carioca Radamès Lattari avrà a disposizione il regista Marco Meoni, l’opposto brasiliano Andrè Nascimento, il centrale olandese Witze Kooistra, gli schiacciatori azzurri Cristian Savani e Dore Della Lunga, il libero Andrea Bari, tutti atleti sotto contratto con la Società Trentino Volley.
A questi vanno aggiunti gli ultimi 2 neo acquisti, nell’ordine il centrale slovacco Richard Nemec e lo schiacciatore polacco Michal Winiarski. Mancano ancora da definire il palleggiatore e l’opposto di riserva, oltre al quarto schiacciatore, in merito a quest’ultimo la Società Trentino Volley sembra intenzionata ad inserire nella rosa un giocatore del vivaio gialloblu, al fine di fargli maturare esperienza nella massima serie.
Il curriculum vitae di ANDRÉ HELLER
Nato a Novo Hamburgo – RS (Brasile) il 17 Dicembre 1975,
Altezza cm 199, ruolo centrale
94/95 Frangosul – Perù – 1° classificata Superliga
96/97 Ulbra/Pepsi – Brasile – 1° classificata Superliga
97/98 Ulbra/Pepsi – Brasile – 1° classificata Superliga
99/00 Minas – 1° classificata Superliga
01/02 Medaglia d’oro nella World League con la nazionale brasiliana
02/03 Medaglia d’oro nella World League con la nazionale brasiliana
2003 Vincitore della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana
03/04 Unisul – 1° classificata Superliga, premiato come miglior muro e come miglior giocatore assoluto. Medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004, medaglia d’oro nella World League 2003-2004-2005. Nel 2005 con la nazionale brasiliana ha inoltre conquistato la medaglia d’oro al World Cup, la medaglia d’oro alla Grand Champions Cup e la medaglia d’oro ai Campionati Sudamericani.
04/07 Itas Diatec Trentino A1
Nelle foto in allegato scattata da Marco Trabalza il centrale Andrè Heller, importante riconferma dell’Itas Diatec Trentino.
Trento, 30 Maggio 2006
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it