In quella che doveva essere una sorta di rivincita, dopo la sconfitta di sabato scorso in campionato sempre ad opera dei ragazzi di Ricci per 3-2, la squadra orobica ha evidenziato lo stesso problema, come ci spiega commentando la gara il tecnico Luciano Cominetti. “Buoni i primi tre set ma poi vinto il terzo ci siamo accontentati e ci siamo lasciati andare nel finale. Serve maggior attenzione e soprattutto dovremo lavoare sulla qualità del gioco e sull’atteggiamento”.

Buone notizie su Matteo Daolio da poco rientrato ma in campo per tutti i cinque set, mentre è rimasto a guardare i compagni Lafit, a riposo per recuperare dall’infortunio alla coscia e difficilmente riabilitato al completo per la gara di domenica a Corigliano.

L’Agnelli è scesa in campo con il sestetto base: Olli, Daolio, Yoko, Ale Boroni, Finazzi, Burgshtaler e Gelasio libero. Ma dal terzo set ha trovato spazio anche Sangalli, e negli ultimi due Cominetti ha inserito pure Boroni S. e Bonetti.
Milano, che ha lasciato a casa Platenik e l’infortunato Insalata, in avvio è partita con Travica, Novotny, Sirri, Benito, Spairani, Mengozzi e Tabanelli libero, ma ha cambiato volto dal terzo set con gli innesti di Casagrande, Perez, Lundtang e Ioppi.
Nel primo set la Sparkling guadagna sin da subito un paio di lunghezze che tiene fino alla fine, con l’Agnelli sempre ad inseguire ma mai capace di ribaltare il set. Combattuto e più equilibrato il secondo parziale: prima è Milano ad andare in vantaggio 13-16, Bergamo recupera e passa a condurre 23-21, e finale punto a punto. Buon terzo set per i rossoblù di casa, che hanno dato la svolta sul 17-17 riuscendo poi a chiudere questa volta decisi. Quarto e quinto set infine ad appannaggio della formazione di Ricci, con un’Agnelli che si arrende con una certa facilità.

IL TABELLINO:
Agnelli Metalli Bergamo – Sparkling Volley Milano 1-4
(22-25; 30-32; 25-18; 17-25; 11-15)
durata set: 17’, 22’, 16’, 14’, 9’.
arbitro: Figaroli.
Agnelli Metalli Bergamo: Boroni S. 2, Boroni A. 3, Olli 8, Daolio 14, Finazzi 9, Burghstaler 9, Sangalli 6, Yoko 17, Bonetti, Gelasio (libero), Gargano n.e., Lafit n.e.. All. Cominetti.
Sparkling Volley Milano: Mengozzi 11, Novotny 7, Benito 7, Ioppi 7, Lundtang 5, Spairani 9, Travica 1, Perez 7, Sirri 13, Casagrande, Tabanelli (libero).

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457