Dopo la bella vittoria di domenica a Isernia, la Sparkling Milano tornerà questa sera in palestra al Pala Lido per una sessione di pesi, mentre domani alle 19.30 a Gorgonzola (Mi) affronterà in amichevole l’Itas Diatec Trentino. L’evento è l’atto conclusivo dei festeggiamenti per il 40° anniversario dalla fondazione dell’U.S. Argentia e verrà disputato presso il Palazzetto dello Sport di Gorgonzola (Via Molino Vecchio).
Per Spairani e compagni, dopo l’amichevole estiva con i campioni d’Italia della Lube Macerata, sarà l’occasione per confrontarsi nuovamente con il volley di serie A1, come conferma coach Daniele Ricci: “Nonostante Trento sia privo di alcuni giocatori impegnati ai Mondiali, l’ossatura è quella di una squadra di A1 e mi auguro che questa partita possa essere di stimolo per tutti noi. Affrontiamo una realtà superiore alla nostra e sono convinto che riusciremo a tirare fuori il meglio della nostra espressione tecnica in modo da giocare quasi ai nostri massimi livelli. Mi auguro che un confronto di così alto livello, possa essere un buon viatico per la difficile partita di campionato di domenica prossima a Cavriago”.
La squadra trentina si presenterà a Gorgonzola priva di quattro giocatori impegnati ai Mondiali (Heller, Hubner, Winiarski e Nascimento) e schiererà un sestetto composto da Meoni, Mlyakov, De Paola, Gallotta, Leopardi, Nemec, con Bari libero.
Milano presenterà la stessa formazione vittoriosa domenica in campionato e prima dell’amichevole sosterrà, in mattinata, un allenamento tecnico al Pala Lido.
Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com
346 6642447
www.sparklingvolley.com