Un’ora di lezione atipica, ma colma di significati quella che ha visto protagonisti gli studenti delle classi 5^ B e 5^ E del Liceo Scientifico Majorana di Isernia e gli atleti Rosso (foto Sonia Simoneschi), Longobardi e Di Marco della SEC Isernia Volley nell’insolita veste di professori, grazie all’iniziativa Telecom Alleniamoci alla Vita.
“Atleti in diretta” sta (ri)portando gli atleti biancoazzurri sui banchi di scuola ormai da due stagioni, una bella collaborazione che avvicina la SEC al mondo della scuola e la scuola alla pallavolo!
Come al solito le domande degli studenti hanno spaziato tra tanti argomenti e i tre biancoazzurri non hanno negato risposte a tutte le curiosità, sia quelle strettamente sportive che quelle che esulavano dal mondo dello sport.
Spirito di gruppo, obiettivi stagionali, alimentazione, rapporto con il mister, questi alcuni degli argomenti affrontati, ma c’è stato anche il tempo per divertenti siparietti con il simpatico professor Piccirillo (assistant coach della compagine femminile dell’Europea 92).
La professoressa Monaco, invece, ha posto l’attenzione sull’uso degli integratori nelle società minori, sulla crescita dello sport e sulla carenza di strutture che, troppo spesso, nega ai docenti di educazione fisica la possibilità di svolgere a pieno il loro lavoro.
Un’ora di lezione atipica, ma produttiva e ricca di emozioni!
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it