Dopo il ritorno in palestra avvenuto ieri mattina, trascorsi i due giorni di vacanza concessi da coach Luca Moretti dopo l’amichevole di sabato contro la Framasil Cucine Pineto, la Esse-ti Carilo Loreto si appresta a scendere di nuovo in campo per test amichevoli.
La squadra loretana sarà impegnata domani e venerdì in Abruzzo. A Pineto infatti andrà in scena la prima edizione del Trofeo ‘’Abruzzo Volley’’, una due giorni di partite che vedranno protagoniste, al Pala Mercatone Uno di Pineto (ingresso gratuito), quattro squadre di serie A2: la nostra Esse-ti Carilo Loreto, la squadra di casa e cioè la Framasil Cucine Pineto, la Monini Spoleto e la Mail Service Corigliano.
Proprio la squadra di coach Luca Moretti aprirà la manifestazione sfidando domani, fischio d’inizio alle ore 18, la Mail Service Corigliano, che ha in panchina Alberto Giuliani, l’ex-coach della squadra della città mariana (l’altra partita, tra la Framasil Cucine Pineto del falconarese Lele Fracascia e la Monini Spoleto, è programmata per le ore 20,30, mentre venerdì, stessi orari, andranno in scena rispettivamente la finale per il 3° e il 4° posto e di seguito la finalissima per il 1° e 2° posto).
Un altro avversario tosto quindi sul cammino di Tomalino e compagni, reduci sabato da una buona prestazione, nonostante la sconfitta patita al tie-break contro Pineto. Una vera battaglia è andata in scena al PalaSerenelli, quasi ci fossero in palio i tre punti. ‘’E’ stata una partita molto combattuta, difficile, ma anche molto utile – le parole di coach Luca Moretti-. E’ questa la strada che dobbiamo intraprendere, la conferma che stiamo lavorando bene, anche se dobbiamo ancora faticare tantissimo. Ho visto tanto agonismo, questa è una cosa importante, vuol dire che la nostra è una squadra giovane, ma che ha carattere e lo deve dimostrare sempre, sia in partite amichevoli che in quelle ufficiali. Mi è piaciuta moltissimo la voglia di provare a vincere, l’ardore agonistico che hanno messo tutti in campo, sia quelli che hanno giocato dall’inizio, sia quelli che ho utilizzato in seguito’’.
Domani e venerdì si aspettano altri segnali di crescita, se possibile con vittoria annessa.