Dopo la vittoria in Campionato di domenica scorsa su Trento, la Bre Banca Lannutti è partita questa mattina per la Spagna, dove domani scenderà in campo a Soria (nel centro nord della Spagna) per la quarta gara di Champions League. Per la trasferta spagnola la rosa a disposizione di Prandi ha subito un rimaneggiamento: sono rimasti a casa il campione Giba, per un breve stop post-mondiale, insieme al capitano Wijsmans, ancora impegnato nella riabilitazione post-infortunio. A fare esperienza nell’ambitissimo evento internazionale sono stati inseriti nell’organico piemontese due giovani di Piemonte Volley, classe 1987, che militano nel gruppo Under 20 allenato da Liano Petrelli: Jacopo Botto e Andrea Ariaudo.
Per quanto riguarda il bilancio in Champions League, La Bre Banca Lannutti ha a suo favore due gare su tre: le due vittorie 3-0 su Friedrichshafen e Novi Sad e la sconfitta 3-0 ad Atene, squadra prima del girone. Diversa la situazione per il Soria, fanalino di coda del girone, che finora ha subito le avversarie: 1-3 con Novi Sad, 0-3 con Atene e 2-3 con l’Ostrava.
La Champions League tornerà a Cuneo mercoledì 20 dicembre, quando la Bre Banca Lannutti incontrerà i cechi dell’Ostrava al Palasport di Cuneo alle ore 20,30.
Nel frattempo a Cuneo fremono i preparativi per la festa di Natale dedicata al settore giovanile: domani tutti gli atleti saranno riuniti insieme alle proprie famiglie per la grande abbuffata di panettone, offerto da Babbo Natale in persona! La festa prevede anche mini-incontri che vedranno schierati i più giovani insieme agli Under 20 e Under 18.
Ufficio Stampa