Con il sostegno di oltre di 100 tifosi al seguito, la M. Roma Volley affronta la trasferta di Verona con uno spirito diverso dal solito. Primo perché la sofferta vittoria contro la Prisma Taranto ha rivitalizzato l’ambiente scosso dai tre insuccessi precedenti; secondo perché, dopo la gara con i veneti, approfittando della lunga sosta dei Mondiali Giapponesi, Serniotti e i suoi potranno fare un piccolo bilancio di questa prima trance di campionato e apportare i correttivi necessari per recuperare terreno in classifica.
Gli atleti della M. Roma Volley, tuttavia, sono decisi a non illudersi e invitano quanti, in questo momento, viaggiano con l’ottimismo in tasca, a diffidare delle difficoltà del Verona, relegato all’ultimo posto della graduatoria e costretto a cambiare il tecnico in corsa.
Proprio questo evento mette in guardia Tofoli e compagni, sicuri che per uscirne fuori con un risultato positivo bisognerà giocare con grande temperamento, con grande attenzione e soprattutto evitare fatali distrazioni.
Roma si è allenata questa mattina e Serniotti ha potuto controllare lo stato di salute dei suoi, compreso quello di Osvaldo Hernandez, che già nei giorni scorsi aveva recuperato dal noioso fastidio alla schiena e che sarà sicuramente in campo contro Verona.

Le immagini della partita contro la Marmi Lanza Verona, come al solito, saranno trasmesse da Telelazio – Rete Blu, l’emittente partner della M. Roma Volley. Ma al contrario delle precedenti programmazioni, la differita andrà in onda martedì 17 alle ore 22:10 e non mercoledì 18.