La Mercatone Uno Pineto ufficializza anche l’ingaggio del secondo palleggiatore per la stagione 2006/2007, che sarà Marco Medori, classe 1980, 185 cm di altezza.
Medori quest’anno ha vissuto una stagione da protagonista in B2 a Chieti dove ha condotto la sua formazione alla promozione ma si tratta di un giocatore molto noto agli appassionati pinetesi avendo disputato ben 3 stagioni nella Mercatone Uno Pineto nei campionati 2003/2004 e 2004/2005 oltre alla prima nel 1999/2000 ed essendo stato uno degli artefici della promozione dei gialloblu in A2, gestendo la regia insieme a Paolo Montagnani.
Si tratta di un gradito quanto meritato ritorno per la società presieduta dal presidente D’Orazio, ma anche un’ importante occasione per l’atleta per assaporare le gioie della serie A ed incrementare ulteriormente le sue doti tecnico-agonistiche grazie a due autentici maestri come mister Lele Fracascia e l’altro palleggiatore Ronaldo Royal.
“A Pineto sono stato tanti anni – afferma soddisfatto Marco Medori – e ho vissuto qui sia un’esperienza in B2, che i campionati di B1. Per me è come tornare a casa, ma ora trovo la serie A”.
Il nuovo palleggiatore gialloblu agginge:”E’ la mia prima esperienza in serie A e per me si tratta di una sfida importante oltre che di un onore; avrò anche l’occasione di giocare insieme ad un atleta del livello di Ronaldo da cui potrò sicuramente imparare molto”.
Non sarà certo difficile adattarsi all’ambiente pinetese per Medori:”Qui conosco quasi tutti, dalla società a Simone Baldasseroni con cui ho raggiunto la promozione in serie A. Per me tornare qui è un onore, sono stato scelto tra gli atleti abruzzesi per prender parte a questo progetto e so che chiunque vuole venire a giocare qui. Mister Fracascia poi mi ha fatto davvero un’ottima impressione, è una persona molto preparata, attenta al gruppo e da grande considerazione a tutti i componenti. Credo che potremo arrivare in alto”.

Luca Prosperi
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it