Neanche il tempo di analizzare la gara, intensa e – per qualche verso- sfortunata, con Castellana Grotte che il campionato di volley maschile di Serie A2 incombe con un altro turno: si gioca domani, sabato 30 dicembre, alle ore 18.00.
La SEC Isernia per la prima giornata di ritorno sarà nuovamente impegnata sul campo di una pugliese; questa volta i biancoazzurri andranno a far visita alla Modugno-Noicattaro.

La Mo-No Volley è una compagine che ruota intorno all’esperienza della diagonale palleggiatore-opposto formata Roberto Meriggioli e Gianluca Nuzzo; fino a questo momento il campionato della formazione biancoblu pugliese è stato alquanto incostante, costellato di alti e bassi: ottime prestazioni si sono intervallate con gare blande, destino parallelo a quello del sestetto pentro. Tale similitudine nell’assenza di continuità nei risultati accomuna inevitabilmente la SEC Isernia e la Modugno-Noicattaro anche in graduatoria. I due sestetti sono distanziati in classifica di una sola lunghezza, quella che Durante e compagni vantano rispetto ai molisani.
E’ normale che alla prima di ritorno per le due formazioni questo match può dire molto sul cammino futuro: la zona retrocessione è a un soffio, ma anche quella play-off non dista poi tanto; in una situazione di classifica così corta i passi falsi sono dietro l’angolo ed è per questa ragione che la gara di domani diventa cruciale, soprattutto alla luce del fatto che entrambi i team sono reduci da una sconfitta. Con molta probabilità quella dei pugliesi è più cocente, non solo perché si trattava del derby con i cugini dell’Abasan Bari, ma soprattutto perché si trattava di una diretta concorrente alla salvezza; la SEC Isernia, invece, ha dalla sua tutte le attenuanti derivanti da una partita, considerata proibitiva già sulla carta, in casa dell’indiscussa e solitaria capolista, e può far leva sull’ottima e convincente prova, dalla quale bisogna ripartire per affrontare con il giusto piglio non solo il match di domani, ma tutte le restanti gare.
Certo, gli uomini di Chiovini dovranno tener in debita considerazione anche il desiderio di riscatto che attanaglia la Mo-No Volley, un desiderio duplice vendicare la sconfitta dello scorso turno e quella subita all’andata ad opera di Costantini e soci.

Consapevoli della delicatezza dell’incontro, i supporters biancoazzurri seguiranno la squadra con un pulman in partenza domattina alle ore 12.00 dal piazzale antistante il palazzetto di Via Giovanni XXIII.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

(Foto Roberto GRECO: Attacco Rosso su Nuzzo)