Dopo quattro sconfitte di fila Perugia cerca il cambio di rotta a Macerata (domenica ore 18), seconda in classifica e con un pesante passato alle spalle. Che bussa alla porta. Impossibile infatti non mettere tra le motivazioni che fanno di questa partita una partita “importante” il fatto che allenatore e alzatore (entrambi premiati a Volleyland con l’oscar del volley per quanto fatto lo scorso anno a Perugia) siano Fefè De Giorgi e Jack Sintini.
Ma Lube Banca Marche-Rpa Caffè Maxim è soprattutto altro per la società di Pian di Massiano: è voglia di tornare a guardare positivo ad una stagione ancora tutta da giocare. La Champions League non è affare passato ed il campionato ha tante partite da regalare prima che la regular season chiuda i giochi alle otto squadre che si contenderanno lo scudetto. Insomma, il tempo è dalla parte di Perugia, ma la posizione in classifica e il morale alto di Macerata (che viene da due vittorie con Piacenza e Cuneo) rendono la sfida particolarmente dura.
Di sicuro chi in questo momento ha energie ed entusiasmo da vendere è il nuovo alzatore Simone Domizioli, che da Macerata è arrivato a Perugia per sopperire all’assenza forzata di Zaytsev: “Sto cercando di trasmettere ai ragazzi la mia carica. A Macerata ci saranno almeno cento persone che tiferanno per noi e per me sarà una grande soddisfazione. Dopo anni di attività in giro per la serie B tornare nella mia città con questa maglia è un’emozione fortissima”.
I tifosi ci credono: Chi andrà a Macerata convinto di vedere una Rpa grintosa e combattiva sono gli ‘Nguastiti biancorossi, che in cinquanta partiranno domenica con un pullman messo a disposizione dalla società.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it