E’ prevista nella mattinata di domani la partenza della Mater verso Loreto, sede del match valido per il settimo turno del 62° Campionato serie A2 TIM. Una partita quella in programma al Pala Serenelli tutt’altro che scontata ed è per questo che lo staff tecnico gialloblu sta preparando la gara nei minimi particolari.
I marchigiani in quest’avvio di campionato hanno ottenuto risultati altalenanti dimostrandosi però squadra coriacea e combattiva, pronta a lottare fino a che l’ultimo pallone non sia caduto per terra. La rimonta solo sfiorata a Corigliano nella settimana passata ne è dimostrazione.
“Conosciamo il valore dei nostri avversari che assemblano giocatori esperti a qualche giovane di ottimo valore. – ammette l’allenatore Giovanni D’Onghia – I loro attacchi fondano molto sulla buona vena di Rodrigues (vincitore l’anno scorso con Taviano della Coppa Italia di A2 ndr) e del lettone Peda. Dobbiamo come al solito sfruttare le nostre peculiarità migliori a cominciare dalla battuta che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Non sappiamo se potranno recuperare l’altro martello ma credo come sempre che noi dobbiamo solo fare bene quel che sappiamo, il resto verrà da se.”
Il morale è alto in casa Materdomini, le due vittorie consecutive di Milano e con Modugno-Noicattaro hanno ridato certezze al team di Giovanni D’Onghia che molto probabilmente anche domenica non riuscirà a schierare Luca Lo Re ancora in non perfette condizioni. Adesso una partita per volta Pascual e compagni cercheranno di avvicinarsi sempre più alle posizioni alte della classifica consci comunque che bisognerà lottare fino in fondo con tutte le avversarie.
A cominciare da Loreto.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto di Pino Pote, l’opposto brasiliano Joel