A CAGLIARI NELLA TANA DELL’EX RICHARD NEMEC
TISCALI CAGLIARI – SISLEY VOLLEY, DOMENICA 15 ORE 18.00
Pubblico delle grandi occasioni e tutto esaurito annunciato al PalaRockfeller di Cagliari (oltre 4000 presenze) per accogliere la Sisley Volley, che sfiderà la matricola Tiscali dell’ex Richard Nemec domenica 15 alle ore 18.00 nell’incontro valevole per la 15° giornata della Serie A1 Tim.
SERIE A1 TIM, LA CLASSIFICA – Al comando la Sisley Volley con 36 punti, seguita da Lube Macerata e Brebanca Cuneo a 29, Copra Piacenza a 27, Cimone Modena a 26, Itas Trento a 25, RPA Perugia a 22, Tonno Callipo Vibo Valentia a 21, Benacquista Latina a17, Codyeco Santa Croce, Acqua Paradiso Montichiari e Marmi Lanza Verona a 14, Giotto Padova a 11, chiude la Tiscali Cagliari a 9.
QUI SISLEY VOLLEY – La squadra partirà nella mattinata di domani, sabato 14 alla volta di Cagliari con un volo diretto dall’aeroporto di Venezia. Tutti a disposizione di mister Daniele Bagnoli, che farà sostenere ai suoi l’ultimo allenamento i preparazione della gara sabato sera al PalaRockfeller.
HANNO DETTO – “Sarà un altro test importante per noi, su un campo molto caldo dove non è facile passare – spiega Valerio Vermiglio – vogliamo andare a Cagliari con il massimo della concentrazione per protare a casa un’altra vittoria a soprattutto per cementare ancor di più il nostro stile di gioco e oliare i meccanismi in un momento in cui, dal punto di vista del lavoro in palestra, stiamo caricando molto. Questo magari un pò ci condiziona, ma è essenziale per farci trovare pronti per il primo appuntamento clou dell’anno, le Final Eight di Coppa Italia: mi aspetto una partita affatto semplice a Cagliari perchè squadre come la Tiscali, quando sanno di dover affrontare un big match, moltiplicano gli sforzi e le risorse per dare il massimo e tentare il colpaccio”.
COSI’ ALL’ANDATA – Sisley Volley vittoriosa nell’unico precedente, nella gara di andata al Palaverde per 3 a 1 (25-18, 25-16, 18-25, 25-17).
EX – Richard Nemec l’illustre ex della sfida: per il “Colonnello”, centrale classe 1971, un triennio alla Sisley Volley (2001-2004) con 2 scudetti, 1 Coppa Italia ed 1 Coppa CEV.
Nelle file orogranata anche Cosimo Gallotta nel biennio 1994-1996.
MEDIA – La partita tra Tiscali Cagliari e Sisley Volley, in programma domenica 15 alle 18.00, verrà seguita in diretta su RadioVeneto Uno sui 97.5 Fm.
Differita tv dell’incontro su TeleAlto Veneto giovedì 19 dalle ore 20.30.
ARBITRI – Designata la coppia Boris – La Micela.
AGENDA OROGRANATA – Dopo Cagliari, altra trasferta per la Sisley Volley che sarà di scena a Bonn per affrontare l’Evivo Duren mercoledì 18 alle ore 19.30 per l’ultima giornata della prima fase della Indesit European Champions League.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina