La Sisley Volley batte Trento con un perentorio 3-0 in gara due e ipoteca di fatto la finale andando 2-0 nella serie di semifinale playoff. La gara del PalaTrento ricalca il canovaccio dell’incontro disputato sabato al Palaverde. Trento può finalmente schierare come libero Trimarchi in luogo del giovane Della Lunga e Savani sembra inizialmente tornato agli standard abituali dopo la gara opaca di sabato.
Nel primo set sono gli errori della Sisley a far prendere un deciso vantaggio a Trento. Dal 10-10 infatti, Fei, Cisolla e Vermiglio permettono all’Itas di allungare fino al 16-12. Da qui in poi però, trascinata in attacco da un sempre grande Fei (14 punti e 52% in attacco alla fine per lui) la Sisley Volley si avvicina fino al break di 4-0 che la porta avanti 20-19. Papi e compagni non danno scampo agli uomini di coach Lattari che restano in partita fino al 23-23 e poi devono mollare di fronte allo stesso capitano orogranata e all’errore finale di Kooistra che chiude il primo set.
Le emozioni per i 4.000 del PalaTrento finiscono qui: i restanti due set vedono la Sisley Volley quasi sempre avanti e l’Itas ha dovuto soccombere anche per la rinucia nel secondo set agli acciaccati Savani e Trimarchi. Dopo gli zero muri di gara uno il secondo set ha visto il ritorno in grande stile di Tencati autore di 3 muri (alla fine saranno 4 i suoi muri su 11 totali degli orogranata) che hanno scavato a metà set il solco decisivo con un parziale di 7-0 dal 7-5 al 14-5. Buona complessivamente comunque la prova del muro trevigiano che solo in questo set ha fatturato ben 7 punti.
Nel terzo set con la forza della disperazione e decimata dalle uscite, Trento è avanti fino al 16-15 ma sono gli errori di Morsut ed Andrè in questa fase a condannare l’Itas che sotto 20-17 non riuscirà più a recuperare lo strappo. Gli orogranata si aggiudicano il parziale 25-21 con il match ball firmato da Cisolla e tutto a questo punto fa pensare che venerdì la Sisley, mantenendo la concentrazione delle prime due partite, potrà accedere alla finale.