Ennesimo successo per la SEC Isernia Volley nell’ambito dell’iniziativa TELECOM Alleniamoci alla Vita, approdata questa mattina, per l’ultimo appuntamento della stagione, alla Scuola Media di Montini di Campobasso.

Coach LORIZIO, il centrale DI MARCO e lo schiacciatore PINELLI si sono lasciati interrogare da circa 200 studenti che hanno colpito per la curiosità e il sincero interesse verso tutte le sfaccettature della pratica sportiva.

Nell’allegra chiacchierata, tanti spunti di riflessione, come quello di Alessia: “Se amiamo lo spettacolo sportivo è perché apprezziamo lo svolgimento leale, il rispetto delle regole e dell’avversario. Purtroppo l’ambiente in cui c’è la ricerca del successo a tutti i costi fa presto a dimenticare le finalità etiche ed educative della competizione stessa. L’ambiente sportivo è impegnato a trovare soluzioni a questo grave problema?”.

I biancoazzurri hanno cercato di essere il più esaustivi possibili in questa e in tutte le altre risposte, prima di immergersi nell’abbraccio tributato, dagli studenti e dai loro insegnanti, al momento di passare agli autografi e alle foto di rito.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

(Foto Sonia SIMONESCHI: Igor Pinelli)