COMUNICATO
SIRA ANCONA – ERMOLLI CASTELNUOVO 1 – 3
25-17 22-25 15-25 23-25
Seconda vittoria consecutiva per la formazione di coach Marconi.
Dopo la bella vittoria casalinga contro la Videx Royal Pat Grottazzolina, Oro&C riescono a sbancare il palazzetto di Ancona grazie all’ottima prova di squadra offerta contro una delle dirette concorrenti per la salvezza.
“ Nel primo set registravamo delle percentuali in attacco a dir poco insufficienti con appena il 19% – commenta coach Marconi – dove abbiamo regalato ben 12 punti ai nostri avversari tra battute e muri errati.
Dai primi scambi ho subito capito che sarebbe stato difficile conquistare il set e, come il campo ha poi dimostrato, i nostri avversari hanno chiuso a loro favore sul 25 – 17.
Nel secondoabbiamo incominciato a sbagliare molto meno e a concedere pochi spazi ad Ancona, portandoci così in parità nel conto dei set sull’1-1.
Il terzo set ha registrato un netto crollo di Ancona. La formazione marchigiana, composta in gran parte da giocatori giovani e quindi inesperti, non ha retto il confronto. In più la contestazione del pubblico di casa ai danni del loro palleggiatore ha dato il colpo finale ad Ancona e costretto il collega Brutti a chiedere il cambio del giocatore.
Nel quarto e ultimo set abbiamo rischiato di complicarci la vita. Nel momento topico dell’incontro, grazie al muro vincente del venezuelano Rojas sul loro opposto e all’ errore dello stesso in battuta, siamo riusciti ad allungare e a chiudere la partita a nostro favore sull’ 1 – 3 finale.
Molto bene l’opposto Oro con una percentuale in attacco importante. A parte il primo set, per tutti insufficiente, nel terzo il brasiliano ha registrato una percentuale in attacco pari all’ 85%, mentre nel secondo e nel quarto una costante del 50%. Bene anche i centrali Bernabè e Modnicki, come il nuovo palleggiatore Hunter ed il venezuelano Rojas.
Questa vittoria non deve distrarci, tanto meno rilassarci – continua coach Marconi – Abbiamo vinto una partita molto importante, questo è vero, ma il nostro obiettivo deve rimanere e rimane uno solo: conquistare al più presto la salvezza.
Ci attendono tre partite importanti contro altrettante concorrenti, a partire da mercoledì in casa contro l’Allegrini Bergamo.
L’attuale sesta posizione è un premio per i ragazzi viste le numerose difficoltà incontratate fino ad oggi”.
Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri