La Marmi Lanza Verona conquista l’intera posta in palio nel match contro la Teleunit Gioia del Colle e i tre punti consentono ai ragazzi di mister Bagnoli di festeggiare matematicamente la salvezza. 3 a 1 il risultato finale al termine di una partita piacevole che sicuramente ha appassionato il pubblico presente che ha potuto vedere all’opera l’australiano Howard nel ruolo di opposto; Lasko, al termine del terzo set, ha dovuto abbandonare il campo per problemi fisici che lo assillavano già dal pre gara e Bagnoli è stato così costretto a cambiare l’assetto in campo della formazione gialloblù spostando Howard opposto e inserendo Kral centrale in coppia con Semenzato.
Parte bene la Marmi Lanza nel primo set e fin dalle prime battute riesce a conquistare alcuni importanti punti di vantaggio; al primo time out tecnico i gialloblù sono in vantaggio con il punteggio di 8 a 5 ma il vantaggio aumenta nel finale arrivando fino a cinque punti (21-16). Nel finale Gato e compagni gestiscono al meglio il vantaggio e si impongono meritatamente con il punteggio di 25 a 20.
Anche il secondo parziale inizia nel migliore dei modi per la Marmi Lanza che continua ad esprimere un gioco efficace che mette in difficoltà la formazione ospite; alla seconda sospensione tecnica i gialloblù arrivano con un vantaggio importante di cinque punti (16-11) ma al rientro in campo la Teleunit riesce a pareggiare i conti costringendo la Marmi Lanza a conquistare il parziale solamente ai vantaggi. 27 a 25 il punteggio finale che consegna il secondo parziale alla formazione gialloblù.
Nel terzo set l’attacco della Marmi Lanza non si esprime come nei precedenti due parziali e la formazione gialloblù trova più di qualche difficoltà contro una Teleunit determinata a conquistare almeno un set. Gli ospiti riescono a mettere a segno il break vincente nella seconda parte del match quando, dal punteggio di 14 a 15, riescono a portarsi sul risultato di 14 a 18 con Bagnoli costretto a chiamare time out per interrompere il momento positivo della Teleunit. Nel finale è proprio la Teleunit a mantenere in mano le redini del gioco aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 18 a 25.
Verona ritorna in campo concentrata nel quarto parziale, determinante per conquistare i tre punti in palio. Il parziale è comunque equilibrato con le due formazioni che arrivano appaiate al primo time out tecnico (8-8); Verona conquista due punti di vantaggio prima della seconda sospensione tecnica arrivando sul punteggio di 15 a 13 dopo un muro di Nuti. La Marmi Lanza incrementa il proprio vantaggio con un muro di Granvorka (20-17) e proprio il francese porta i gialloblù sul più quattro (22-18); l’azione successiva ancora Granvorka mette a segno l’ace del 23 a 18 con Verona che ipoteca così il match. Nel finale la Teleunit cerca l’ultimo disperato tentativo di rimonta ma la Marmi Lanza non molla e conquista il parziale con il punteggio di 25 a 21.
Con questi tre punti la Marmi Lanza sale al sesto posto in classifica generale e tra sette giorni sarà di scena a Taranto in cerca di altri punti utilissimi in chiave play off.
Nella foto: Daniel Howard, centrale della Marmi Lanza Verona. (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643