Amichevole di metà settimana per i ragazzi di mister Bagnoli che questo pomeriggio hanno affrontato al PalaOlimpia il Giotto Padova. Circa duecento spettatori hanno assistito all’incontro che sicuramente è stato utile ai due allenatori per verificare lo stato di forma dei loro giocatori a dieci giorni esatti dall’inizio del campionato; mister Bagnoli ha mandato in campo ad inizio match la diagonale di schiacciatori titolari con Gato e Granvorka, al centro sono stati impiegati Hernandez e Semenzato, palleggiatore Nuti, Moro opposto e Sorcinelli libero. Ampio spazio, nel corso dell’incontro, anche a Bartman, Karipidis e Howard impiegati al posto di Gato, Granvorka e Hernandez.
I primi due set sono stati giocati con il vecchio sistema del cambio palla (set al quindici) con i due allenatori che rilanciavano la palla in campo e il punto veniva assegnato solamente con due palle messe a terra.
Il primo parziale si è concluso con il punteggio di 23 a 21 in favore della Marmi Lanza Verona che ha conquistato fin dalle prime battute tre punti di vantaggio. Verona risulta più lucida nella fase di rigiocata e riesce a portarsi ul punteggio di 6 a 2; Padova, però, rimette in sesto la propria fase offensiva e recupera punto su punto arrivando a ridosso dei gialloblù sul 14 a 13. Il parziale si conclude ai vantaggi sul punteggio di 23 a 21 dopo una lunga fase durante la quale le due formazioni hanno giocato alla pari.
Gialloblù protagonisti anche nella prima fase del secondo set; Nuti e compagni riescono a conquistare un consistente vantaggio (9-2) frutto di ottime azioni di rigiocata, ma nelle azioni successive le battute di Veres mettono scompiglio nella difesa della Marmi Lanza. Padova recupera e si porta sul 9 a 6 ma i gialloblù riescono ad aggiudicarsi il parziale sfruttando la prima palla set. Il set si è concluso con il punteggio di 15 a 13.
Il terzo parziale è stato giocato con il sistema del rally point system, ma partendo dal punteggio di 10 a 10. Howard mette a segno il punto del primo vantaggio per Verona (13-12) ma il set si sviluppa successivamente con grande equilibrio in campo; si arriva sul 19 a 19 poi il muro di Semenzato riporta la Marmi Lanza in vantaggio (22-21). Padova torna in vantaggio (23-24) ma ancora il centrale gialloblù rimette in parità la situazione (24-24). Il set si conclude quindi ai vantaggi con Padova quasi sempre avanti a condurre questa parte. Moro riesce a mettere a terra la palla del break (30-29) e nell’azione successiva l’attacco out di Veres consegna alla Marmi Lanza l’incontro. I gialloblù si impongono quindi con il punteggio di 3 a 0 e ora saranno impegnati negli ultimi impegni precampionato nel quadrangolare di Crema in programma sabato e domenica prossimi.
RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON AND 1
Anche quest’anno giocatori e staff della Marmi Lanza Verona indosseranno in tutte le gare del campionato e nel tempo libero calzature AND 1, marchio di assoluto rilievo nel panorama sportivo internazionale. AND 1, importato in esclusiva da SPORTBOX s.r.l., sarà quindi per la seconda stagione consecutiva al fianco della pallavolo gialloblù.
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643