Vigilia di semifinale per la Sisley Volley che nella prima serata di oggi parte in pullman alla volta di Jesi, sede domani, giovedì 21 aprile del primo atto della sfida alla Lube Macerata: comincia la corsa alla finale per il tricolore con la stessa sfida della scorsa stagione.
SEMIFINALE, IL CALENDARIO
Gara #1 giovedì 21 ore 20.30
PalaTriccoli, Jesi
Gara #2 lunedì 25 ore 20.15
Palaverde
Gara#3 giovedì 28 ore 20.30
PalaTriccoli, Jesi
QUI SISLEY VOLLEY – Squadra che si annuncia al completo per gara #1 di semifinale: la Sisley Volley effettuerà l’ultima seduta di allenamento nel pomeriggio odierno al Palaverde, quindi la partenza per Jesi in pullman.
HANNO DETTO – “E’ evidente che noi abbiamo speso molto più della Lube sia dal punto di vista di energie fisiche che di riserve nervose – spiega mister Daniele Bagnoli – ma bisogna anche pensare che con le cinque partite contro Verona abbiamo il ritmo partita nelle gambe e la situazione si riequilibrerà molto presto all’interno della serie. Da un altro punto di vista, sono soddisfatto perché adesso affrontiamo una serie in cui la pressione del risultato finale non sarà soltanto sulle nostre spalle ma è ben distribuita tra noi e loro”.
“Sarà fondamentale prolungare il momento positivo dopo gara 5 contro Verona – prosegue la disamina Cristian Casoli – perché in una serie che si preannuncia equilibrata come questa portare a casa gara#1 sarebbe un grande risultato, per incanalare la serie sui binari a noi più congeniali”.
“I quarti contro Verona sono stati estenuanti, è vero – ammette Alberto Cisolla – ma adesso di sicuro possiamo dire di aver trovato ritmo partita e feeling con l’intensità che un playoff ti impone: speriamo che le nostre batterie giovedì siano cariche al punto giusto”.
I PRECEDENTI – Un totale di 29 scontri diretti tra Sisley Volley e Lube Macerata, con 18 successi per gli orogranata e 11 per i marchigiani.
Playoff – Unico precedente la semifinale scudetto dello scorso anno, quando la Sisley Volley si impose 3 a 0 nella serie (3-10, 3-0, 3-2).
Stagione corrente – 1 a 1 in regular season con un 3 a 1 per parte e fattore campo rispettato.
GLI EX – Tanti e famosi gli ex su entrambe le sponde: per la Sisley Volley, Alessandro Fei ha speso un triennio a Macerata (1998-2001), vincendo Coppa CEV, Coppa Italia e Supercoppa Italiana e Pasquale Gravina, che ha indossato la maglia della Lube dal 2001 al 2003 vincendo una Coppa dei Campioni e una Coppa Italia.
Su sponda Lube, spicca il nome di Lorenzo Bernardi, a Treviso dal 1990 al 2002, ancora leader alla voce presenze con la maglia orogranata (464): con la Sisley, ha vinto 5 scudetti, 3 Coppe dei Campioni, 2 Coppe CEV, 2 Supercoppe Europee, 2 Supercoppe Italiane, 2 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe.
MEDIA – La partita tra Lube Macerata e Sisley Volley, in programma domani, giovedì 21 alle ore 20.30 al PalaTriccoli di Jesi, verrà seguita in diretta integrale da RadioVita InBlu sui 100.050 Fm. Collegamenti tv su SkySport2.
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina