Marmi Lanza Verona: Semenzato 2, Rigatelli 0, Pes 0, Kral 4, Lo Re 4, Lasko 25, Nuti 4, Messana (libero), Gato 13, Howard 7, Granvorka 16

Itas Diatec Trentino: Savani 9, Heller 8, Tofoli 1, Hubner 7, Chocholak 19, Sorcinelli (libero, Rabezzana 0, Tedeschi 2, Mattioli 10.

Muri: Marmi Lanza 12, Itas Diatec 7
Battute vincenti: Marmi Lanza 10, Itas Diatec 6
Battute errate: Marmi Lanza 24, Itas Diatec 11

Amichevole di metà settimana per la Marmi Lanza Verona che ha sconfitto questo pomeriggio al PalaOlimpia di Verona l’Itas Diatec Trentino con il punteggio di 3 a 1; per i gialloblù tutti i giocatori sono stati a disposizione del tecnico Bagnoli che ha mandato in campo Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Semenzato e Kral centrali, Granvorka e Gato schiacciatori e Messana libero; durante il match il tecnico Bagnoli ha voluto dare spazio anche a tutti gli altri componenti della rosa con l’ingresso in campo di Lo Re, Howard, Pes e Rigatelli. Formazione rimaneggiata, invece, per Trento che si è presentata con Tofoli palleggiatore, Chocholack opposto, Savani e Mattioli schiacciatori, Heller e Hubner con Sorcinelli libero.
Parte subito bene la Marmi Lanza nel primo set (3-0) ma Trento è abile recuperare subito lo svantaggio prendendo in mano le redini del gioco. La formazione ospite riesce a conquistare fino a cinque punti di vantaggio durante il parziale con un attacco che lascia poco spazio alla difesa gialloblù. Verona, dal canto suo, non riesce a recuperare lo svantaggio accumulato e il parziale si conclude con il punteggio di 19 a 25.
Verona ritrova il suo gioco migliore nella prima fase del secondo parziale (5-1) accumulato grazie ad una battuta efficace e un attacco preciso; il vantaggio di Verona aumenta ancora con Semenzato in battuta (9-2) e nelle azioni successive le due formazioni compensano il loro gioco con la Marmi Lanza che mantiene saldo il vantaggio accumulato. Si arriva così sul punteggio di 15 a 9 ma nelle azioni finali , complici alcune imprecisioni in attacco della Marmi Lanza, l’Itas Diatec riesce a recuperare alcuni punti arrivando fino al meno quattro (23-19) anche se alla fine è Verona ad imporsi con il punteggio di 25 a 20.
Anche nel terzo set la Marmi Lanza è abile a mettere a segno un break nelle prime battute (3-0) e Trento, anche in questa occasione, fatica a recuperare lo svantaggio con i gialloblù che arrivano fino sul punteggio di 9 a 3 dopo un muro di Howard su Chocholak. Gato e compagni riescono a mantenere constante il loro vantaggio arrivano a metà set con otto punti di vantaggio (16-8) ma Trento, con Chocholak in battuta, recupera quattro punti (16-12) arrivando successivamente sul 20 a 17. Il finale è comunque tutto in favore dei gialloblù che si impongono anche in questa occasione son il punteggio di 25 a 20.
Nel quarto set Trento conquista subito i primi due punti ma la Marmi Lanza pareggia i conti sul 2 pari e il primo vantaggio arriva sul punteggio di 4 a 3; un errore in attacco di Heller, un ace di Nuti e una bella rigiocata di Lo Re aumentano il vantaggio di Verona fino al 12 a 6 costringendo Prandi al time out. Al rientro in campo la musica non cambia e l’Itas riesce a recuperare alcuni punti solamente nel finale arrivano fino ad una lunghezza dagli scaligero sul punteggio di 20 a 19. Il pareggio arriva dopo un errore in attacco di Kral (21-21) ma alla fine sono i gialloblù ad avere la meglio con il punteggio di 25 a 23 con l’ultimo punto conquistato a muro dall’australiano Howard (25-23).

Nella foto: Marco Nuti, palleggiatore della Marmi Lanza Verona

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643