La Marmi Lanza Verona esce sconfitta dal PalaPanini di Modena con il risultato di 3 a 0; i gialloblù faticano a trovare le giuste contromisure ad una Daytona apparsa spietata soprattutto in fase offensiva, orchestrata in modo magistrale dal palleggiatore brasiliano Ricardo.

Indisponibile Dario Messana per un dolore alla schiena, mister Bagnoli manda in campo Lo Re nel ruolo di libero, Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Semenzato e Howard centrali, Gato e Granvorka schiacciatori.

Il primo parziale si apre con un grande equilibrio in campo; per trovare il primo break point di Verona bisogna arrivare sul punteggio di 4 a 5 in favore dei gialloblù dopo un muro del francese Granvorka. Modena riesce però a conquistare due punti di vantaggio portandosi sul 10 a 8 ma il recupero della Marmi Lanza non si fa attendere con Gato e compagni che riescono a portarsi sul punteggio di 11 a 13. Alla seconda sospensione tecnica è però la Daytona a condurre con il punteggio di 16 a 15 dopo una schiacciata dell’opposto modenese Schuil. Nell’azione successiva è ancora l’opposto della formazione di casa ad andare a segno, costringendo così Bagnoli al time out (17-15). Nonostante il tentativo di recupero degli scaligeri, Modena riesce a portare a buon fine il parziale conquistandolo con il punteggio di 25 a 23.

Il secondo set si apre decisamente a favore di Modena che riesce a racimolare quattro punti di vantaggio prima del time out tecnico (8-4); la Marmi Lanza fatica soprattutto nella fase offensiva con Modena che riesce a portarsi sul punteggio di 4 a 11. Bagnoli chiama in panchina Gato e manda in campo Rigatelli ma Verona fatica a ritrovarsi e alla seconda sospensione tecnica il punteggio è di 16 a 9. Verona recupera due punti con un muro di Howard e un attacco di Granvorka (18-13) ma il finale è ancora tutto a favore di Modena che conquista anche il secondo set con il punteggio di 25 a 15.

Anche il terzo set vede la Daytona prendere il largo sulla Marmi Lanza nelle prime battute arrivando in vantaggio per 8 a 4 al primo time out tecnico. I gialloblù tentano in più modi di recuperare ma Modena si dimostra davvero spietata in attacco; un muro vincente di Nuti su Giani porta i gialloblù a meno due (13-11) e l’azione successiva è Gato a fermare Schuil (13-12) costringendo Velasco al time out. Con un muro di Dante, Modena si riporta sul più tre (18-15) ma la Marmi Lanza non molla e riesce a portarsi ad una sola lunghezza dai padroni di casa (21-20) ma alla fine il set è di Modena (25-23).

Ora i gialloblù sono attesi dall’importante match di giovedì prossimo quando affronterà a San Sepolcro l’RPA Luigibacchi.it Perugia nei quarti di finale di Coppa Italia.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 20.30, sarà trasmesso in diretta da RadioVerona, emittente radiofonica ufficiale della società scaligera.

Nella foto: Dario Messana, assente nella gara contro Modena.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643