La Marmi Lanza Verona riesce a conquistare la vittoria al tie break sul campo del Prisma Taranto, dopo aver perso i primi due set e compiendo così una rimonta emozionante conclusa con la vittoria per 11 a 15 nell’ultimo parziale.
Verona, con la vittoria odierna, conquista momentaneamente la quarta posizione in classifica generale in coabitazione con Trento che giocherà domani sera il posticipo contro Cuneo.
I primi due set sono tutti a favore di Taranto che riesce ad imporsi con il punteggio di 25 a 20 e 25 a 17; nel secondo set Bruno Bagnoli ha dato ampio spazio a tutta la panchina, facendo rifiatare i titolari che faticavano a trovare il giusto ritmo dell’incontro. Taranto, sospinta da un pubblico come sempre caloroso, riusciva a prendere in mano le redini del gioco con un Cantagalli sempre pronto a colpire la difesa gialloblù.
Nel terzo set la musica in campo cambia completamente;Dopo una prima parte giocata con grande equilibrio in campo, la Marmi Lanza Verona riesce a conquistare quattro punti di vantaggio (8-12) dopo un attacco di Lasko. Verona aumenta il proprio vantaggio nel finale (12-18) ma il Prisma prova un disperato ricupero nel finale arrivando sul punteggio di 21 a 23; Lasko e Gato mettono a segno due punti consecutivi e alla fine il punteggio è di 21 a 25 con Verona che riapre l’incontro.
Il quarto set sembra prendere la strada di Taranto dopo il secondo time out tecnico quando un muro su Lasko consegna a Taranto un vantaggio di quattro punti (18-14); Verona non si da per vinta e riesce a rimanere aggrappata alla formazione di casa che comunque conduce sempre nel punteggio con un vantaggio di 3 punti per 21 a 18. Due ace consecutivi di Granvorka riportano definitivamente Verona in partita (21-20) e poi è Gato a firmare il pareggio (22-22). Il finale è elettrizzante e carico di emozioni; il punto del 26 pari per Verona arriva dopo un errore in attacco di Giombini e gli ultimi due punti sono firmati da Granvorka e Semenzato con la Marmi Lanza che agguanta così il tie break (26-28). L’ultimo set si apre con Taranto capace di conquistare nelle primissime battute del parziale ben 3 punti di vantaggio (4-1) ma la Marmi Lanza è viva più che mai. Con un Granvorka in straordinaria vena nel fondamentale della battuta, i gialloblù mettono a segno un incredibile parziale di 1 a 8. Quattro punti di Granvorka (di cui tre ace), tre di Howard e uno di Gato portano Verona sul punteggio di 5 a 9; Taranto prova il recupero arrivando sul punteggio di 10 a 12 ma la Marmi Lanza non si lascia sfuggire quanto di buono costruito nel tie break e si impone con il punteggio di 11 a 15.
Nella foto: Frantz Granvorka. Al termine dell’incontro è stato votato “Miglior giocatori in campo”. (FotoExpress)
Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643