VALERIO VERMIGLIO: TREVISO LA MIA CASA


Il palleggiatore della Sisley Volley e della Nazionale prolunga il contratto fino al 2009


 


“Treviso è la mia casa. Qui sono arrivato giovanissimo e sono cresciuto come uomo e come giocatore, questa firma mi riempie di orgoglio. Continuare a fare parte di questa società e di questo gruppo è fantastico, sono veramente orgoglioso, lo ripeto, di avere scritto assieme ai miei compagni pagine importanti nella storia di questo club. Adesso abbiamo ancora tanti anni davanti insieme per continuare a scrivere la storia della Sisley Volley.” Queste le parole di Valerio Vermiglio, professione palleggiatore, all’indomani di un prolungamento del contratto che sembra quasi un legame a vita, visto che il ragazzo, nato a Messina il 1° marzo 1976, ha confermato il suo rapporto con la società di Treviso fino al 2009. Il legame di Vermiglio con la Sisley ha radici profonde, arrivò in Ghirada giovanissimo nel 1991, dopo gli inizi pallavolistici nella sua città. Solo quindicenne, Valerio fa già vedere nelle giovanili condotto dal coach Michele Zanin il suo talento, la sua carica agonbistica tutta particolare, e una leadership innata. Nel ’94 entra in prima squadra, con Tofoli, suo predecessore anche in azzurro, come titolare a cui “rubare con gli occhi” in partita e in allenamento. Vive dalla panchina i primi successi, lo scudetto del 1996 e la Coppa Campioni 1995. Poi nel 1997 il P.G. Bruno Da Re lo destina in prestito, per farlo giocare con continuità e dargli l’esperienza di campo necessaria, specie nel suo ruolo: Salerno in A2, poi la A1 con Falconara, l’esordio in nazionale nel 1999 a Sydney (3-0 contro l’Australia, era il 28 maggio), il trasferimento a Parma dove esplode fragorosamente portando gli emiliani fin in semifinale. A quel punto, siamo nel 2002, è tempo di tornare alla casa madre, e Vermiglio veste a Treviso quella maglia di titolare sognata da tanti anni. Il suo ruolino (e quello della squadra..) è impressionante: tre stagioni, tre Scudetti, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane, e un continuo crescendo nella gestione della squadra e del suo ruolo, come dimostrato anche dal posto di titolare in maglia azzurra negli Europei vinti due anni fa e nelle Olimpiadi d’argento ad Atene.


“Valerio fa parte della nostra famiglia – dice il P.G. della Sisley Bruno Da Re -, abbiamo sempre creduto in lui e il fatto che sia con noi da quasi 15 anni e che lo sarà ancora a lungo ci riempie di soddisfazione. E’ un grande campione e uno dei talenti più importanti del volley italiano, tre anni fa abbiamo creduto in lui affidandogli una grossa responsabilità, e lui ha risposto alla grande, qui più che le parole parlano i risultati che sono andati oltre ogni aspettativa. Il prolungamento di Valerio, come quelli già conclusi di Fei e di capitan Papi, ci permettono di continuare a guardare al futuro con grandissime ambizioni.”


Vermiglio, attualmente con la Nazionale a pochi giorni dall’inizio dei Campionati Europei di Roma e Belgrado, inizierà ad ottobre la sua settima stagione con la prima squadra della Sisley, con la quale finora ha totalizzato 196 presenze, 11° nella classifica dei “fedelissimi” orogranata.


 


#1SISLEY VOLLEY: VIA ALLA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2005-2006 – Scatta da oggi in sede Sisley Volley a La Ghirada la campagna abbonamenti 2005-2006, con lo slogan “Una stagione da urlo” e un Cisolla entusiasmante nell’immagine-guida (vedi allegato). La possibilità di seguire tutta la stagione di Campionato e di Champions League dei tri-campioni d’Italia “all inclusive”, compresi cioè play off ed eventuali finali (!), in più le promozioni per gli abbonati: gli under 18 pagano per l’abbonamentro di Gradinata Sud solo 50 euro, le famiglie hanno lo sconto del 10% per ogni componente dal secondo abbonamento in poi, l’abbonamento speciale “Volley e Music” con oltre alle partite di volley 5 concerti tra quelli proposti dalla stagione del Palaverde, e poi sconti del 15% sui prodotti PlayLife a La Ghirada, 30% al centro salute Healt Center, 10% alla palestra Body Project, 5% sull’acquisto di una cucina Arrex, sponsor orogranata. E in più, per tutti, il nuovissimo e griffato “Kit del Tifoso”, con il cappellino e la nuovissima maglietta da indossare al Palaverde.


Inoltre è già partita l’operazione “Colora il Palaverde di Orogranata” con un folto gruppo di giovani “promoter”, cioè teen agers appassionati alla Sisley, che cercheranno di coinvolgere altri loro coetanei ed incrementare il tifo giovane dando più vita al Palaverde e specialmente alla Curva Sud per la prossima stagione.


I prezzi degli abbonamenti: Gradinata Sud 80 (Under 18 50 euro), Distinti 120 euro, Centrali 250 euro, Supercentrali 470. L’abbonamento vale per le 13 gare di Campionato-Regular Season, per il girone di Champions League, e per i play off delle competizioni, comprese eventuali finali, in pratica tutte le gare casalinghe della Sisley Volley 2005-2006.


 


Ufficio Stampa Sisley Volley Treviso