Grande prova della Premier che nell’anticipo di sabato pomeriggio va a vincere niente di meno che in casa della Prisma Taranto, favorita del torneo.
Se nelle precedenti vittorie della reima il terminale d’attacco principale era stato l’opposto cazzaniga, questa volta tutta la linea d’attacco blues ha girato a mille: Cazzaniga 22, Jankovic 21 e Yoko 25 hanno tramortito i tarantini.
Ma è stata la correlazione muro-difesa l’arma in più dei cremaschi, che nei momenti topici di fine set, tie-break compreso, hanno saputo toccare palla a muro e mettere a terra il contrattacco.
“Volevamo una gara gagliarda dei ragazzi, e i ragazzi hanno risposto alla grande” commenta il d.g. Rota.
“Sapevamo che era fondamentale disputare una buona gara, perchè quando Crema disputa una buona gara in tutti i fondamentali se la gioca con chiunque.
I ragazzi questa volta sono andati oltre, scendendo in campo con una determinazione incredibile e sapendo di poter cogliere un risultato storico: siamo i primi a battere Taranto, che nel prosieguo del torneo non credo lascerà molti altri punti per strada.
Adesso pensiamo a Mantova, perchè fino ad ora i ragazzi hanno un po’ sentito la pressione di giocare al palaBertoni, almeno i nuovi arrivati: ciò non dev’essere, perchè il palaBertoni è sempre stata, e continuerà ad essere la nostra arma in più.”
Nella foto: le giubbe blu si caricano ad inizio gara