La Salento d’amare Taviano srl comunica di aver aver concluso in data odierna la trattativa per l’ingaggio dello schiacciatore Alessio Fiore.
Nato a Pulsano (Ta) il 25 dicembre 1982, Fiore, cittadino di Leporano (Ta), è alto 195 cm.
Nella passata stagione, l’ultimo acquisto giallorosso ha militato nel girone A del campionato di serie B1, indossando la casacca del Biella Scarpe Volley e rivelandosi uno dei migliori martelli – ricettori del torneo cadetto. concluso con un lusinghiero ottavo posto.
Nel suo curriculum, a dispetto della giovane età, si trovano numerose esperienze nei campionati di B1 e B2.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Amatori Pulsano, l’atleta tarantino ha fatto il suo esordio in prima squadra (B1) nella stagione 2000-2001.
L’anno successivo il trasferimento nella Telcom Brindisi in B2, fortemente voluto dal tecnico Gianni Narracci che lo impiega da titolare per l’intero campionato concluso con la promozione in terza serie.
Nel 2002-2003 Fiore disputa, sempre a Brindisi, il girone meridionale della B1, affrontando da avversario il Taviano e contribuendo alla conquista della permanenza.
Nel 2003-2004 lo schiacciatore di Pulsano approda nel Taranto Volley, club del presidente Bongiovanni, disputando un eccellente campionato di serie B2.
Nell’ultimo torneo, come anticipato, l’esperienza di Biella che ha consentito a Fiore di attirare le attenzioni di numerosi club di vertice.
Nel disegno tattico di coach Gulinelli, Fiore sarà il terzo schiacciatore, utile per dare fiato al sestetto titolare.
“L’arrivo di Fiore” – è il commento del d.s. Mattei – “ci consente di sistemare un ulteriore tassello nel mosaico dell’organico per la prossima serie A2 Tim. Nei prossimi giorni contiamo di perfezionare altre trattative e mettere a disposizione del nostro tecnico una formazione competitiva in ogni ruolo”.
“Sono molto felice di giungere una società seria” – dichiara Alessio Fiore, che si ispira a Lorenzo Bernardi “e che mi consentirà di lavorare con gente brava e da cui potrò apprendere il più possibile. Spero, infine, di fornire il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi stagionali”.
Da martedì prossimo, infine, lo stato maggiore della Salento d’amare sarà presente all’Hotel Molino Rosso di Imola per partecipare al Volley Mercato 2005.
foto Mantovan, sito ufficiale Biella Volley.
SALENTO D’AMARE TAVIANO SRL
Umberto Morigine – 392.0089892
ufficiostampa@stilcasavolley.it