Doppio colpo di mercato per la TISCALI Cagliari che si aggiudica il palleggiatore Paolo Torre e il ricevitore schiacciatore Cosimo Gallotta.
In un’unica soluzione la società cagliaritana ha chiuso l’accordo per i due giocatori che, nella scorsa stagione, hanno militato in A1 nel Latina e nel Gioia del Colle.
Paolo Torre, nato a Pietrasanta (LU) il 26/11/1976, andrà a coprire il ruolo di alzatore e, visti i suoi 201 cm di altezza, sarà di buon aiuto nel fondamentale del muro.
L’atleta della TISCALI Cagliari conta una notevole esperienza come primo palleggiatore prima in A2, dove ha conquistato una Coppa Italia con il Carifano, e successivamente nella massima serie dove milita da diverse stagioni.
Torre (nella foto) ha fatto parte anche della Nazionali giovanili ed è stato più volte convocato nella nazionale maggiore sia da Andrea Anastasi che da Giampaolo Montali.
Cosimo Gallotta, nato a Oliveto Citro (Sa) il 25 maggio 1977, ha disputato l’ultimo campionato in Puglia con il Gioia del Colle, dove si è messo in mostra per le sue ottime capacità sia in attacco che in ricezione, classificandosi al quarto posto come miglior ricettore della A1 dietro Papi, Rosalba e Herpe.
Buono anche il suo bottino come attaccante, 290 i punti messi a segno.
Gallotta, 196cm d’altezza, conta anche numerose presenze in Nazionale Juniores, 3 con quella maggiore oltre a numerosi ritiri di preparazione fatti con il team Azzurro allenato dalla coppia Montali-Dagioni.
E proprio la presenza a Cagliari di Massimo Dagioni che ha spinto lo schiacciatore campano ad accettare l’offerta che gli è arrivata dalla TISCALI Cagliari.
Entrambi i giocatori hanno dichiarato di essere entusiasti di far parte della nostra compagine e si dicono speranzosi per il prossimo campionato specialmente per come si sta organizzando la squadra.
Tra gli altri successi da segnalare uno scudetto vinto con il Treviso, 2 Coppe Italia con Cuneo e Piacenza, più numerosi titoli nazionali con le giovanili del Battipaglia e del Treviso.
Le prossime mosse del mercato della TISCALI Cagliari riguarderanno l’acquisto di un opposto e successivamente dei due centrali che andranno a completare il sestetto titolare.
Il tecnico Massimo Dagioni e i dirigenti isolani, stanno vagliando alcune interessanti proposte e in giro di pochi giorni potrebbero esserci nuovi interessanti sviluppi.

www.cagliaripallavolo.it