Il colpo a sorpresa era pronto da qualche giorno, ma per l’ufficialità della chiusura delle trattative si è dovuto aspettare qualche ora in più. Praticamente il tempo di fare finire il primo impegno nelle qualificazioni ai mondiali della Ucraina, persa contro la Germania dell’ex vibonese Pampel, di correre in una stanza di Napoli e chiudere subito, sventando qualche intrusione dio altre società.
Il Vice presidente Gagliardi è stato l’autore di tutto ciò. Infatti l’uomo mercato della Tonno Callipo ed il tecnico Ricci lo seguivano da tempo, dopo averlo osservato sino a quando il grande giorno non è arrivato.
Il nuovo arrivato è lo schiacciatore Ucraino, classe 1980, Voldmir Tatarintsev, uomo di punta della nazionale del suo paese e personaggio emergente della pallavolo internazionale. Grande fisico, il ragazzo supera i due metri di altezza, ma soprattutto grande classe. Tatarintsev va fare crescere ancora il tasso di classe e di potenza degli schiacciatori di posto 4 della nuova Tonno Callipo, ed il tecnico non può che andare fiero del nuovo arrivo.
Ufficio Stampa Volley Tonno Callipo