Le formazioni giovanili dell’Itas Diatec Trentino continuano senza sosta i rispettivi campionati, inanellando risultati davvero soddisfacenti.
La squadra Under 14 dell’Itas Diatec Trentino allenata da Alessandra Dalla Bona e Lorenzo Tanel, ha portato al tie-break la seconda forza del campionato, venendo superata nel quinto parziale per 18-16 dall’ Argentario Calisio al termine di un match avvincente.
Perfetto il cammino delle due Under 16 dell’Itas Diatec Trentino: la Gialla guidata da Gianfranco Dianti ha battuto con un netto 3 a 0 la compagine dell’Anaune Cles mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco; da segnalare l’ottima prova di Michele Bassi, decisivo a muro.
La formazione Blu allenata da Daniele Pacher ha sconfitto con lo stesso punteggio di 3 a 0 il Volley Mezzolombardo, un match dove hanno avuto spazio anche le seconde linee in quanto i giovani della Società Trentino Volley si erano già matematicamente assicurati il primo posto nel campionato regionale Under 16.
Il prossimo prestigioso appuntamento per l’Itas Diatec Trentino Blu è previsto per il 28 Maggio, in occasione delle finali Interregionali che si svolgeranno a Trento; ci sarà un concentramento a tre squadre (Itas Diatec Trentino, Samia Schio e la vincente della regione Lombardia), al termine del girone all’italiana le prime 2 formazioni classificate conquisteranno il diritto di partecipare alla Finale Nazionale.
Nel campionato di serie C ottima affermazione per l’Itas Diatec Trentino che vincendo per 3 a 0 (25-23, 25-23, 25-20) a Bolzano contro il Mondo Sport ha inanellato la sua ottava vittoria consecutiva. Nel team gialloblu molto positivi Eros Mosaner e Andrea Celli.
Nel campionato nazionale Under 18 l’Itas Diatec Trentino domenica ha superato con un netto 3 a 0 (25-16, 25-16, 25-11) la formazione toscana dei Lupi di Santa Croce, match decisivo per stabilire la seconda forza del girone, alle spalle della capolista Sisley Treviso. Tra gli atleti allenati da Andrea Burattini e Renato Grazzi è risultato decisivo l’opposto Carlo Castellani autore di un’ottima prova, 15 punti di bottino personale con il 66% di positività in attacco.
Anche per la squadra Under 18 dell’Itas Diatec Trentino si prospetta una fase interregionale a tre squadre, in programma il 28 e 29 maggio a Trento. Avversari del team gialloblu l’RPA Perugia e una formazione di Cagliari; solo una squadra si qualificherà per la Finale Nazionale prevista per la fine di giugno in sede da definirsi.
Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Carlo Castellani opposto dell’Itas Diatec Trentino Under 18 e serie C.
Trento, 3 Maggio 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it