Giuliani e i suoi ragazzi non si fermano neppure davanti a Bassano, la squadra che tante volte ha avuto la meglio sulla Esse-ti Carilo e che al termine della scorsa stagione ha fermato Durante e compagni nella semifinale di play-off. Oggi al palasport “Massimo Serenelli” di Loreto, gli uomini di Giuliani hanno suonato una musica diversa, conquistando la quarta vittoria consecutiva in campionato e portando a casa altri tre punti.
La partita è nel complesso equilibrata: nel primo parziale gli uomini di Boldo tengono testa alla Esse-ti Carilo, ma fanno qualche errore di troppo e la squadra di casa chiude il set sul 25-22 con un attacco di Peda, di nuovo in ottima forma dopo l’infortunio che domenica scorsa lo aveva costretto a restare fuori dal campo. Anche il secondo parziale è abbastanza equilibrato, ma stavolta Bassano commette meno errori, può fare affidamento sull’ottima prestazione offerta dall’opposto Kirchein e conquista il set chiudendo sul 19-25. Nel terzo parziale gli uomini di Giuliani ritrovano la concentrazione e dominano il match, grazie agli attacchi vincenti di Chocholak e Peda e all’ottimo lavoro fatto sottorete da Spairani. Il set si chiude sul 25-14, firmato Chocholak. L’ultimo parziale del match è il più equilibrato e avvincente, segnato da un continuo testa a testa tra le due squadre. Alla fine sono i ragazzi di Giuliani ad avere la meglio: Spairani mura un attacco di Kirchein e chiude sul 25-23. Esse-ti Carilo vince anche la quarta partita della stagione, si prende una rivincita sulla squadra di Bassano e mette in cassaforte altri 3 punti, salendo a quota 12 in classifica insieme alla Premier Hotels Crema. Domenica prossima la resa dei conti.
ESSE-TI CARILO LORETO-BASSANO VOLLEY: 3-1
Parziali: 25-22 (’25), 19-25 (’25), 25-14 (’20), 25-23 (’26)
ESSE-TI CARILO: Mattera 1, Pavan 2, Susio (L), Rinoldo ne, Gatto 0, Peda 14, De Luca ne, Chocholak 20, Durante 7, Spairani 8, Pecorari 4, Biagiola ne. All. Giuliani.
BASSANO VOLLEY: Pianese 0, Visentin 1, Pagotto (L), Dal Molin ne, Guarise 9, Sabo 14, Guidolin 6, Borsatto 0, Dalla Libera 11, Talamini ne, Kirchein 19. All. Boldo.
ARBITRI: Farinella – Astengo
NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 15, Ace 4, Muri 9, Err punto 9.
Bassano Volley: Err. battuta 16, Ace 1, Muri 13, Err punto 13.