Quella che si giocherà stasera alle 20.15 a Borgo Valsugana non sarà una semplice tappa di avvicinamento al campionato: l’amichevole tra Bassano Volley e Itas Diatec Trentino promette uno spettacolo che travalica la semplice pallavolo giocata tra schemi affinare e un’amalgama da consolidare. Sarà soprattutto una grande festa al Palasport di Borgo Valsugana (Tn), paese a metà strada tra le due città trivenete e le stesse tifoserie organizzate hanno promesso di esserci con il loro calore e la loro passione. In particolare i tifosi dello spicchio giallorosso, i Leoni Giallorossi, hanno pronte un paio di sorprese all’altezza della loro fama. Sarà dunque una grande festa di sport e solidarietà come si conviene ad un grande appuntamento di beneficenza qual’è appunto la “Partita per sperare”: l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza all’Associazione “La Cometa” e all'”Asilo del Fanciullo” di Kakamas (Sudafrica) e tutto questo grazie alla bellissima iniziativa di un gruppo di dipendenti dell’ospedale San Lazzaro di Borgo Valsugana, ideatori e organizzatori di un’iniziativa giunta ormai con successo alla sua quinta edizione.
Tutto ciò non toglie che per entrambe le squadre si tratterà anche di un ottimo test sulla lunga strada le porterà all’inizio dei loro rispettivi campionati. Perciò Alberto Boldo non manca di sottolineare come per i suoi questo rappresenti un banco di prova tanto proibitivo quanto utile: “Giocare contro una squadra come Trento significa andare ad affrontare una delle squadre più forti d’Italia e questo ci riempie d’orgoglio, ma soprattutto ci deve stimolare a dare tutto per poter poi uscire dal campo magari sconfitti ma a testa alta e con la consapevolezza di aver fatto di tutto per giocarsela. In più devo dire che ci tengo particolarmente a far bella figura perchè dobbiamo onorare al massimo un impegno il cui scopo principale è la beneficenza. Rispetto ad una settimana fa contro il Giotto Padova la squadra è sicuramente più tonica anche perchè sta comiciando adesso a smaltire i pesanti carichi di lavoro: perciò mi aspetto dai ragazzi un passo avanti rispetto ad un’uscita che ci ha visto troppo fallosi in molti fondamentali. Giochiamo contro una squadra che tecnicamente e fisicamente è molto più forte di noi e dobbiamo convincerci che per tenere testa a squadre di questo tipo non dobbiamo sbagliare. Poi, vada come vada il risultato, sarà un test utile a far emergere difetti ed errori su cui lavorare in allenamento: ormai mancano poco più di due settimane all’inizio del campionato…e se il tempo vola, noi dobbiamo volare di più “.
L’appuntamento è per stasera alle 20.15 a Borgo Valsugana, il biglietto costa 5 euro e sarà ancora possibile aquistarne oggi in prevendita presso la sede del Bassano Volley dalle 15.30 alle 18.00. In ogni caso i biglietti biglietti invenduti si potranno aquistare direttamente presso il botteghino del Palasport di Borgo. Vi aspettiamo numerosi.
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti