Crema batte la corazzata Bolzano e impone la bella.
Davanti a un palaBertoni gremito sino all’inverosimile, i ragazzi di Motta hanno disputato un ottimo incontro, non cadendo in quegli alti e bassi che avevano caratterizzato gara1, persa a Bolzano al tie-break.
Il c ommento del ds Michele Rota a fine gara:
“I ragazzi sono stati stupendi, ed oggi (ieri, ndr) è una di quelle giornate da incorniciare. Abbiamo ritrovato il vero Yoko, una ricezione pressochè perfetta e lucidità in regia.
Maia a tratti ha dato spettacolo, Reis sino al cambio ha fatto male al muro e alla difesa altoatesina, Rigoni ha messo a terra palle impossibili, i centrali Finazzi e Egeste hanno messo in croce i più blasonati colleghi avversari, Mozzana ha fatto un muro a uno importantissimo nel quarto parziale su Lirutti; Garilli, quando entrato a sostituire Reis ha fatto molto bene.
Motta ha preparato la partita molto bene, e Bokzano è stata battuta soprattutto sul piano tattico.
Era doveroso stare su questi livelli per battere Bolzano e ci siamo riusciti.
Personalmente ritengo che Crema abbia già vinto i suoi play off, ma visto che ufficialmente ci giochiamo tutto giovedi 28, un pensierino al passaggio del turno è d’obbligo farlo.
Il volley ha bisogno di realtà come Crema.
Gara1 a Bolzano si era giocata in un clima quasi surreale, con il palazzetto vuoto, 350 spettatori di cui 80 cremaschi !
A Crema c’è stato il tutto esaurito (oltre 1000 spettatori), e prevediamo che per Gara3 a Bolzano almeno 150 tifosi cremaschi seguiranno la squadra.
Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi cremaschi che hanno incitato i ragazzi fino alla fine.
Da due anni a questa parte la Reima ha conquistato un posto importante nel panorama del volley nazionale. Due stagioni consecutive straordinarie, che premiano gli sforzi ed il progetto della soceità, un gruppo di amici che ama il volley, e premiano la città di Crema, che si sta sempre più avvicinando alla nostra realtà.
Adesso concentriamoci su gara3, perchè nessuno, qui, intende mollare”