Eccoli i tanto annunciati giovani che rinfoltiranno la rosa del Sempre Volley. La società bianconera, dopo settimane di trattative, annuncia oggi quattro importanti acquisti per la prossima stagione ma soprattutto per il futuro della pallavolo bianconera a Padova.
Ma andiamo con ordine.
Da Trento, in diagonale con Botti, arriverà il promettente Marco Piscopo, centrale di 205 cm classe 1983, già premiato l’anno scorso con il trofeo Gianfranco Badiali quale migliore giocatore della serie A-2. Dal Monselice poi, l’anno scorso in B-1, arriverà il giovanissimo Luca Cibin, libero/martello di 19 anni alto 186 cm.
Assieme ai due italiani vestiranno la casacca padovana altri due giovanissimi atleti provenienti dalla Finlandia, voluti dal neo coach Mauro Berruto che con la nazionale finnica, dopo aver sconfitto la quotata Germania, ha sorpreso tutti raggiungendo la Final Four della European League. Il primo si chiama Simo – Pekka Olli, ruolo palleggiatore, clesse 1985 di 203 cm, giovane promessa del paese dei mille laghi. Il secondo è Matti Hietanen, schiacciatore/opposto di 22 anni alto 199 cm. I due nuovi acquisti provengono rispettivamente dalle squadre finlandesi del Raison Loimu e dell’Isku Volley.
Con l’ingaggio di questi nuovi atleti all’appello mancano ora soltanto tre nomi: entro due giorni il Sempre Volley 2005/06 toglierà completamente il velo.

Nella foto: Marco Piscopo