Si è tenuta oggi presso la Sala Esposizioni della Provincia Autonoma di Trento la presentazione della squadra Itas Diatec Trentino, la formazione della Società Trentino Volley che si appresta a disputare il suo sesto campionato consecutivo di serie A.
Tanti i giornalisti e le autorità presenti alla conferenza, in apertura il discorso dell’Assessore all’emigrazione, solidarietà internazionale, sport e pari opportunità Iva Berasi, poi è intervenuto il numero 1 della Società di Via Manci, il Presidente Diego Mosna, che ha spiegato il progetto e le ambizioni di questa squadra giovane, e come recita l’originale slogan della locandina “effervescente”, certo che saprà infondere entusiasmo nei numerosi tifosi gialloblu grazie anche alla grinta e sfrontatezza data dalla giovane età.
A questi giovani di primissimo livello sono stati affiancati atleti esperti del calibro di capitan Marco Meoni che si è detto molto soddisfatto della squadra allestita dall’Itas Diatec Trentino, convinto che quest’anno saprà togliersi grande soddisfazioni.
Si è detto davvero felice di far parte di questo gruppo giovane e forte il riconfermatissimo schiacciatore Cristian Savani, che con l’Italia ha conquistato la medaglia d’Oro ai Campionati Europei andati in scena la scorsa settimana al PalaLottomatica di Roma. Gioia e felicità per l’ambiziosa rosa gialloblu l’allenatore brasiliano Radamès Lattari, che tra pochi giorni potrà finalmente lavorare con la squadra al gran completo, all’appello mancano ancora le medaglie olimpiche brasiliane Heller e Nascimento, oltre all’americano Millar.
L’allenatore carioca ha fatto leva sull’apporto dello straordinario pubblico di Trento, da sempre settimo giocatore in campo.
Il Presidente Diego Mosna ha fornito dettagli anche sull’attesissima festa gialloblu “Volley & Spettacolo”, ad ingresso gratuito, che si terrà al PalaTrento giovedì 22 Settembre 2005 a partire dalle ore 20.30.
Ci sarà la spettacolare presentazione dei giocatori dell’Itas Diatec Trentino accompagnata dalla musica di Umberto Smaila e della sua band. Il presentatore sarà il giornalista di Sky Sport Marco Nosotti, special guest “Miss Deborah” Valentina Tisci.
Saranno presenti tanti personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport.
Trento, 15 Settembre 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it