Si è tenuta stamane – presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Isernia (foto) – la conferenza stampa della nuova Isernia Volley. Erano presenti i dirigenti della società, il responsabile del nuovo sponsor, l’allenatore Nello Mosca e capitan Maresca in rappresentanza della squadra, che sarà presentata ufficialmente domenica alle ore 18 presso il PalaFraraccio.
Intanto, l’incontro con gli organi di stampa ha inteso chiarire gli obiettivi del sodalizio biancoazzurro per questa stagione: “L’obiettivo sarà quello della salvezza – ha affermato il numero uno dell’Isernia, Alberico Vitullo – una salvezza tranquilla e, magari, senza patemi. La squadra è costituita da “combattenti”, a partire dal tecnico Nello Mosca. Insieme abbiamo allestito un gruppo che potrà ben comportarsi e regalarci soddisfazioni; un gruppo di buoni professionisti e, ancor prima, di ottime persone. Perché non dimentichiamoci che questa società – seppur nel professionismo – vuole tenersi stretti i valori di rispetto, divertimento e di “familiarità” che da oltre 30 anni la contraddistinguono”.

Il discorso però si è acceso quando il Presidente Vitullo ha annunciato due importanti novità.
La prima riguarda il main sponsor: ad accompagnare l’Isernia Volley nella sua seconda avventura in Serie A2 sarà la S.E.C di Venafro, società che da oltre 20 anni opera nel campo delle fondazioni speciali dei consolidamenti e delle costruzioni civili. Oltre al marchio S.E.C., che sarà Title Sponsor non solo della prima squadra, ma anche delle compagini giovanili (tranne che per le compagini under 14 sponsorizzate dal Gruppo CONAD Adriatico) il gruppo molisano comparirà anche quale Silver Sponsor con altre due marchi.
L’ingegnere Maurizio Maiello ha illustrato ai presenti la scelta: “Da qualche anno siamo vicini all’Isernia Volley, anche nella passata stagione eravamo tra gli sponsor, ma in questa abbiamo voluto fare le cose in grande, perché la S.E.C. ha raggiunto risultati importanti, sia sul tutto il territorio nazionale che internazionale; risultati che la proiettano verso sfide sempre più grandi e stimolanti come l’Isernia Volley. Naturale quindi una collaborazione tra queste due società che sognano in grande e che per raggiungere i loro sogni sfruttano al meglio le proprie risorse e le proprie capacità tecnico-organizzative”.
Dunque, da oggi la nuova denominazione dei biancoazzurri sarà S.E.C. Isernia Volley.

E’ toccato sempre al presidente Vitullo annunciare, seppur con rammarico, l’altra novità: “Il centrale Hanno Lippitsch, con cui avevamo stipulato solo un contratto preliminare, non rientra più nella rosa dell’Isernia Volley. Purtroppo, le ultime visite mediche a cui l’atleta austriaco è stato sottoposto dal nostro staff medico, capeggiato dal dottor Raffaele Iorio, non hanno dato esito positivo”.
Sarà Manuel Cricca, classe ’81, giocatore di categoria proveniente dal Forlì a prendere il suo posto. Tuttavia, alla luce dei termini di tesseramento già scaduti, il centrale ravvenate sarà a disposizione di coach Mosca solo dalla quarta giornata.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it