La Marmi Lanza Verona sarà ospite questa sera della Itas Diatec Trentino nella penultima giornata di Regular Season che vedrà peraltro scontri interessanti in chiave play off come Vibo Valentia-Montichiari, Perugia-Padova e Modena-Cuneo. L’incontro si preannuncia molto importante per entrambe le formazioni dato che è ancora apertissima la lotta per entrare nelle migliori 8 e avere accesso ai play off scudetto. Trento è reduce dalla sorprendente sconfitta in casa contro l’ultima in classifica e già retrocessa Teleunit Gioia del Colle e come sottolinea mister Bagnoli “Verona si attende una squadra molto attenta e desiderosa di superare i problemi dell’ultimo periodo, sicuramente se noi dovessimo giocare una buona partita soprattutto in battuta potrebbero emergere delle loro paure o qualche loro insicurezza però sono sicuro che sarà una partita molto difficile perché loro hanno dei valori di esperienza e di tecnica davvero straordinari e quindi mi aspetto una partita molto difficile”. Incontro quindi impegnativo per la Marmi Lanza che non sottovaluta le potenzialità di una squadra come Trento, Bagnoli riconosce che “Trento è una squadra completa e nel momento in cui tutti gli effettivi giocano ad un buon livello diventa per noi difficilmente battibile”. Il mister identifica sia in aspetti tecnici che morali le possibili differenze e quella marcia in più che può cambiare al partita: “noi dobbiamo sperare di mettere a posto il nostro cambio palla e di far pesare il nostro sistema di battuta-muro, è chiaro che per battere queste formazioni bisogna giocare bene in tanti elementi e in parecchi fondamentali, nonostante la sconfitta di Padova il morale è abbastanza alto, siamo fiduciosi, tranquilli e speriamo che la nostra tranquillità possa fare la differenza nei momenti importanti”.
Bagnoli ex di turno torna per la prima volta da avversario al Palatrento dove ha allenato per 3 anni la squadra trentina.
L’incontro che avrà inizio alle ore 20.30 sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Verona con la radiocronaca di Alessandro D’Errico e sarà anche campo collegato su Sky Sport2.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643