Presentato ufficialmente alla stampa questa mattina presso la palestra Quarto Sport – dove la Prisma Taranto effettuerà la parte della preparazione precampionato relativa al lavoro con le macchine – il neo-acquisto Maurizio Castellano, uno dei pezzi da novanta dello scoppiettante mercato rossoblu.
Ad accogliere lo schiacciatore napoletanoc’era tutto lo stato maggiore del club jonico : il presidente Bongiovanni , il general Manager Zelatore, il direttore sportivo Primavera, il direttore organizzativo Di Mario e coach Vincenzo Di Pinto.
Castellano si è ha usato parole misurate ma decise: “ Una ventina di giorni fa avevo risposto no alle lusinghe di Taranto. Poi c’è stato un altro contatto una settimana fa e sono bastati due giorni per decidere di sposare un progetto perché ho scelto il progetto e non la serie. La società ha investito su di me( contratto biennale con opzione per il terzo) e io non posso che essere felice di questo e ricambiare sul campo mettendoci tutto l’impegno possibile e la professionalità che ha contraddistinto la mia carriera di pallavolista”.
L’ex giocatore di Modena, Treviso e Piacenza poi si descrive: “ Non sono Papi, non sono Bernardi né Giani ma sono un operaio della pallavolo, un giocatore che in carriera ha ricoperto tutti i ruoli tranne quello di palleggiatore e che ama il lavoro di preparazione alla partita perché è durante la settimana che si costruiscono le vittorie.”
Il presidente Bongiovanni nel corso della conferenza stampa è tornato a parlare dei rapporti con le Istituzioni: “ Non esiste solo il pallone ( il calcio, ndc). L’amministrazione comunale lo ha capito e proprio ieri ho avuto un incontro con il sindaco Di Bello che si è mostrata sensibile a quello che la Taranto Volley rappresenta per la città. Non posso dire la stessa cosa del presidente della Provincia che sinora si è mostrato sordo ai nostri appelli. Mi spiace perché conosco la sua passione per il volley”.
Infine Di Pinto ha presentato il suo staff tecnico che vede la riconferma di Vanni Miale quale preparatore atletico, la promozione a vice-coach di Michele Totire e la novità di Giovanni Solito che ricoprirà l’incarico di scout man .

UFFICIO STAMPA
( g.saracino@tarantovolley.191.it)