Il Perugia Volley ha ufficialmente dato inizio al 61esimo campionato di pallavolo maschile e alla sua prima Champions League. Ufficialmente perché se in campo la Rpa Caffè Maxim è già scesa (ed ha già vinto), le istituzione e gli sponsor hanno dato oggi il loro saluto alla squadra, a tre giorni dalla prima sfida con Cuneo. Nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori il Presidente Claudio Sciurpa ha raccolto gli auguri del Sindaco Renato Locchi, dell’Assessore allo Sport Ornella Bellini e dei principali sponsor della squadra: la Rpa rappresentata dall’ing. Dino Bonadies, la Caffè Maxim da Max Boccio e la Emu da Riccardo Biscarini.
“Questa è quinta volta che ci troviamo in questa sala – commenta il presidente Sciurpa – e fino ad ora ci ha portato sempre bene. Oggi comincia un’avventura importante perché quest’anno non dobbiamo solo confermarci ma dobbiamo onorare un coppa come la Champions League che solo 2 squadre, noi e Treviso, abbiamo il merito di giocare. Migliorarsi sarà dura, anche perché per una squadra arrivata seconda c’è solo una cosa…ma noi ci metteremo passione, entusiasmo e determinazione. Ringrazio gli sponsor e gli sportivi che stanno sottoscrivendo gli abbonamenti, garantisco che si divertiranno”.
E l’entusiasmo di cui parla il Presidente è contagioso, parola di Molducci.“Ho trovato un ambiente eccezionale – ci racconta il tecnico – e mi sono reso conto che i risultati che Perugia ha ottenuto sono frutto di componenti rare da trovare. Migliorare sarà dura, ma noi intanto abbiamo già vinto un trofeo e non è poco”.
Dopo la presentazione la squadra è stata accolta al “Birraio” di Hamid Shajeki con l’aperitivo offerto dai fratelli Gaggi.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
eleonora.cozzari@perugiavolley.it
www.perugiavolley.it