Arezzo, 15 luglio 2005, Si è svolta stamani presso il Centro Direzionale di Banca Etruria la presentazione alla stampa dei Main Sponsor e del calendario del Campionato di Pallavolo Maschile Serie A2 Tim 2005-06 del Volley Arezzo, che nell’occasione ha tenuto a battesimo la nuova denominazione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie A.
BancaEtruria Eurospar Arezzo, con questo nome la formazione aretina giocherà nei palazzetti di tutta Italia in un campionato di grande prestigio e dai grandi contenuti tecnici e spettacolari.
“Avere in A2 una squadra che porta il nome Banca Etruria ci rende davvero orgogliosi” ha dichiarato Alfredo Berni Direttore Generale dell’Istituto aretino. “Abbiamo rinnovato la sponsorizzazione perché crediamo nella squadra, nella Società e soprattutto nello spirito di sana competizione e di tensione al risultato che condividiamo pienamente. Sostenere lo sport è un modo che abbiamo scelto per offrire più opportunità alla città, alle sue attrattive ed ai giovani che ci vivono.”
Il Presidente del Volley Arezzo Roberto Raspanti ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa serie A che finalmente porta la pallavolo aretina alla ribalta nazionale. “E’ un cammino che abbiamo iniziato qualche anno fa con un obiettivo preciso (la serie A) e adesso finalmente ci siamo. Sono poi particolarmente lieto che la squadra prenda la denominazione “BancaEtruria Eurospar Arezzo” . Due realtà aziendali aretine di grande prestigio e di dimensioni nazionali, che ci hanno aiutato ad arrivare a questo risultato e che ci accompagneranno in questa splendida avventura sui campi di tutta Italia. Avere al nostro fianco questi partner costituisce per me, per la società e per tutto lo staff tecnico, motivo di orgoglio e di responsabilità che cercheremo di onorare con tutto il nostro impegno e con il massimo entusiasmo”. Raspanti ha concluso dicendo: “Abbiamo allestito una squadra importante con un allenatore giovane ma molto apprezzato, che lo scorso anno ha vinto in A2 il campionato e la Coppa Italia. Non gli chiediamo di ripetersi, ma di regalarci spettacolo, emozioni e un bel piazzamento finale. Adesso che siamo arrivati nella pallavolo che conta vogliamo consolidarci e poi chissà tra qualche anno provare a volare ancora più alti…”.
Carlo Giannetti, Amministratore Delegato della Despar Cadla, presente da anni nella pallavolo femminile, ha vinto quest’anno lo scudetto con la Despar Perugia e vuole essere protagonista nella pallavolo anche nella sua città. “Per questo” ha detto “Il gruppo Eurospar è lieto di impegnarsi in questa nuova esperienza a fianco della società Volley Arezzo nel campionato di A2 maschile. La presenza del nostro marchio nella città di Arezzo, è sempre più visibile grazie ai cinque supermercati e alla nuova apertura prevista per il 21 Luglio in via Setteponti 2. Consideriamo un grande onore, collegare il nostro marchio a quello che nel territorio è un punto di riferimento quale la Banca Etruria”.
Sono stati poi resi noti e consegnati alla stampa i calendari della prossima stagione, che inizierà il 25 settembre con la formazione aretina che farà il suo debutto in casa con la Igo Genova e che terminerà la Regular Season il 15 aprile in trasferta sul campo della Carife Ferrara.
Spazio poi alle interviste di rito da parte dei giornalisti, con dettagli tecnici sull’organico della squadra, fortemente rinnovata rispetto alla passata stagione con l’arrivo del nuovo allenatore Riccardo Provvedi, che ha portato con sè da S.Croce due protagonisti della promozione in A1: il palleggiatore Simone Tiberti ed il nazionale spagnolo Luis Pedro Suela. Altre novità di spicco nella formazione aretina l’opposto Goran Maric, nazionale di Serbia-Montenegro, lo schiacciatore Kristian Lirutti ed il centrale Massimiliano Russo. Completano l’organico Francesconi e i giocatori riconfermati dello scorso anno: D’Elia, Grassini, Czekiel, Salvi, Guagnelli e Vanni.
Francesco Sodi
Ufficio Stampa
BancaEtruria Eurospar Arezzo