“Oggi inizia una nuova avventura e spero sia migliore della precedente, fosse solo perché questa frase la ripeto ogni anno e mi ha sempre dato ragione”. Le parole sono del presidente Claudio Sciurpa, la musica è quella del Perugia Volley, protagonista indiscussa del campionato passato e sicura conferma di quello a venire. Specie se le premesse sono queste.
Al Residence “Le Quattro Stagioni”, quartier generale della Società biancorossa, questa mattina c’è stata la presentazione del nuovo allenatore, Piero Molducci e del nuovo capitano, Paolo Tofoli. Mente e mano della Rpa-LuigiBacchi.it che sarà. “L’entusiasmo che mi hanno trasmesso Sciurpa e Sacripanti mi fanno ben sperare per il futuro – esordisce il nuovo tecnico del Perugia. Io sono ottimista, lotto e lavoro. Stiamo allestendo una squadra di ottimo livello ed è importante soprattutto per la Champions che ci porterà via tante energie. Io non faccio proclami, ma mi piacciono le sfide e se andremo tutti nella stessa direzione faremo un bel campionato”.
Poi la parola passa al “Paolino” nazionale, l’alzatore del secolo: “E’ un onore essere qui – commenta Tofoli – non sarà facile ripetere la passata stagione ma la squadra è già di alto livello e io sono onorato che il Presidente mi abbia dato la fascia di capitano. La Champions League è un grande stimolo e io voglio arrivare alla Final Four, che probabilmente sarà a Roma. Dobbiamo provare ad esserci, poi penseremo a vincere”.
Infine la parola al Direttore Sportivo Vittorio Sacripanti che commenta con la sua simpatia capitolina i nuovi acquisti: “Invidiavo i capelli di Fefè e abbiamo preso Molducci, invidiavo l’età di Sintini ed è arrivato Tofoli. Posso chiedere di meglio?”
FATTA PER BARBONE Giuseppe Barbone torna a Perugia. Il centrale barese, 200 cm, le ultime tre stagioni a Gioia del Colle, sarà di nuovo alla corte del Presidente Sciurpa. Dopo aver conquistato in Umbria due promozioni con la maglia della Pet Company: nel 00/01 la A2 e nel 01/02 la A1, Barbone ha firmato un contratto biennale ed a Perugia ritrova il compagno Dario Messana, anche lui protagonista biancorosso negli stessi anni.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley