Il modernissimo ed elegante Centro Incontri della Provincia di Cuneo ha fatto, ieri mattina, da cornice alla presentazione ufficiale della Bre Banca Lannutti. Presente la squadra al completo compreso il brasiliano Giba appena arrivato in Italia dopo la vittoria dei Giochi Sudamericani (unico assente il carioca Anderson che arriverà lunedì), applaudito il centrale Cozzi, neo campione d’Europa. Il presidente Lannutti ha illustrato il programma della stagione ormai alle porte, lo spirito della nuova squadra; in ricordo del presidente storico “Bubo Fontana” verranno assegnate 10 borse di studio a sportivi meritevoli anche negli studi, secondo la filosofia “mens sana in corpore sano”. Presenti al tavolo dei relatori insieme a Lannutti: il Presidente della Banca Regionale Europea, main sponsor, Piero Bertolotto, con il responsabile Relazioni Esterne Carlo Benigni, il Sindaco di Cuneo, Alberto Valmaggia, gli Assessori allo Sport della Provincia, Simone Rossotti, e del Comune di Cuneo, Elisa Borello, il Vice-Presidente di Piemonte Volley, Aurelio Cavallo, oltre al tecnico Silvano Prandi e il General Manager, Marco Pistolesi. Alla conferenza è seguito il “classico” taglio della torta, atto inaugurale della stagione 2005/2006 della Bre Banca Lannutti (nella Foto Cerato).
La presentazione della Bre Banca Lannutti è stata anche l’occasione per l’inaugurazione del nuovo sito di Piemonte Volley. Punto di partenza il restyling del logo a cui ha fatto seguito il lavoro della società con Cnnet, che ha introdotto linee più dinamiche e maggiore armonia cromatica. Diverse novità di contenuti e servizi accompagnano la nuova versione di www.piemontevolley.it, prime fra tutte la possibilità di ascoltare on line la diretta della radiocronaca di Radio 103 di tutti gli incontri della Bre Banca Lannutti, sia in casa che in trasferta, semplicemente cliccando sull’icona in basso a sinistra. Si è pensato ai visitatori alla ricerca di informazioni a 360° sul volley, che troveranno in homepage i link alla Federazione Internazionale Pallavolo (Fivb) a quella Europea (Cev) e al Comitato Provinciale Fipav, per raccogliere sempre più dettagli sul nostro bellissimo sport. Ad arricchire il sito e per aumentare e facilitare gli scambi di materiale tra le tifoserie, presto anche i Blu Brothers parteciperanno attivamente inserendo testi e fotografie all’interno della sezione a loro dedicata, con le più belle coreografie e tutte le informazioni su trasferte, appuntamenti e riunioni del club biancoblu.
L’appuntamento è per tutti a domenica 25 settembre al Palasport di Cuneo alle ore 16.30 con la Festa del Volley (sbandieratori, clown, trampolieri e minivolley, oltre al Baby Club) e alle 18.15 con la gara Bre Banca Lannutti – Rpa Perugia, il match sarà in diretta su SKY e su Radio 103, Fm 89.9. Martedì 27 l’emittente locale Grp riproporrà l’incontro arricchito da interviste ai giocatori e tecnici.
Ufficio Stampa