Nonostante i 5 sets persi, la Premier torna da Montichiari con la consapevolezza di aver sinora svolto il proprio dovere.
Chiari sono infatti i segnali di maggiore intesa tra i reparti, soprattutto nella diagonale Travica-Cazzaniga, la vera scommessa della Reima targata Monti.
“Siamo andati spesso in difficoltà sul servizio avversario, d’altra parte Montichiari ha dei battitori temibilissimi, come Mezaros e Gavotto, e siamo caduti spesso nella tentazione di voler tirare forte come gli avversari, sbagliando molto anche in attacco” commenta il tecnico Monti.
“Ad ogni modo, quando abbiamo girato sui nostri livelli abbiamo fatto bene, soprattutto nella diagonale palleggiatore-opposto. Siamo nettamente indietro nella condizione rispetto a Montichiari, che ha giocato, tra l’altro, con tutti i titolari.”
Il Direttore Generale Michele Rota:” Abbiamo perso contro Piacenza e Montichiari nelle prime due uscite stagionali, per cui niente di grave.
Adesso però è venuto il momento di confrontarci con alcune pari-grado, per cui non vediamo l’ora di cogliere il primo risultato positivo della stagione, che fa sempre bene soprattutto alla testa.
Il gruppo cresce, e con Yoko in condizione sono cereto che potremo fare paura a tutti”.
Nella foto: blues a rapporto da Monti