Dopo il primo grosso colpo di mercato, con l’arrivo dell’opposto Giombini, l’Igo Carige Genova chiude altri due importanti operazioni ingaggiando lo schiacciatore della nazionale tunisina Khaled Belaid ed il centrale della Copra Piacenza, Daniele Tomassetti.
Arrivano così a Genova altri due giocatori di grande prestigio. Belaid, 31 anni, 197 cm, è uno schiacciatore-ricevitore molto esperto e tecnico. Un atleta completo che darà alla squadra sicurezza in ricezione e in difesa: “Avevamo già visto Belaid ad Alassio –spiega il diesse dell’Igo Genova, Augusto Bruschettini- Lo abbiamo rivisto ai Giochi del Mediterraneo ad Almeria e lì abbiamo definito l’accordo. E’ il giocatore che cercavamo per dare maggiore sicurezza alla nostra ricezione”.
Belaid vanta numerose presenza nella nazionale tunisina con la quale recentemente ha ottenuto ottimi risultati.
Tomassetti è una vecchia conoscenza della pallavolo ligure, per il suo passato ad Albisola, proprio con il tecnico dei genovesi Jorge Cannestracci. Classe 1981, 203 cm, viene da due stagioni in A1 a Piacenza che lo hanno completato dal punto di vista tecnico. “Arriva con entusiasmo e voglia di giocare –prosegue Bruschettini- Il muro è il suo punto di forza, credo che completerà bene il gruppo dei centrali”.
Definito anche l’acquisto del giovane Massimiliano Zunino dalla Spinnaker Albisola. Un giovane ligure molto promettente che nel suo palmares vanta già una Coppa di serie B, vinta tre anni fa.
Dopo le conferme di Tagliatti, Depalma e Manassero, arrivano anche quelle del centrale Gonzalez e dell’opposto Furfaro. In dirittura d’arrivo gli ingaggi del terzo schiacciatore e del secondo palleggiatore, resta da definire ancora la posizione del libero. “Siamo molto soddisfatti delle operazioni che finora abbiamo concluso –conclude Bruschettini- Il campionato sarà molto difficile, ci sono tre/quattro squadre molto ambiziose. Riteniamo di aver allestito un gruppo in grado di confermare la categoria che è il nostro principale obiettivo”.