Questa sera alle ore 20:30,( Palasport Massimo Serenelli ), la Mercatone Uno Pineto sarà di scena a Loreto per l’ultimo atto del 2005. La Esse-ti Carilo è la squadra che lo scorso 25 Settembre ha bagnato l’esordio in serie A della formazione del presidente D’Orazio, imponendosi nella prima del girone di andata per 3 a 1 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi.
Dalla prima di andata ad oggi a Pineto la situazione si è completamente ribaltata in positivo, poichè da quando la Mercatone Uno ha cominciato a giocare nel nuovissimo Palavolley S.Maria nessuna squadra è stata in grado di violare il campo dei gialloblu.
Inoltre ci sono da registrare due importantissime novità: l’avvento di Mimmo Chiovini sulla panchina pinetese ( solo Domenica scorsa a Taviano si è interrotta una striscia di ben 7 successi consecutivi), e l’acquisto del libero Riccardo Fenili che ha aggiunto alla squadra qualità ed esperienza alla difesa.
A Loreto si prospetta una gara molto impegnativa per la Mercatone Uno (ancora priva di Ivan Di Giacinto ), che proverà a riscattare la battuta d’arresto subita nella 1°giornata, ma dovrà fare molta attenzione al fuoco offensivo del forte opposto Gabriel Chocholak ( 25 punti all’andata ) e del lettone Janis Peda.
La formazione di Chiovini dovrà aggiungere il solito grande cuore alla buona classe dimostrata nelle ultime gare, sperando in un’altra super partita dell’imperatore Steven Shittu dopo quella di Taviano ( 36 punti ), ma con un risultato finale diverso.
Sono attesi a Loreto anche un buon numero di sostenitori da Pineto che proveranno a far sentire a casa i loro ragazzi anche in questa difficile trasferta.
Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto