Vincere per far gioire finalmente i tifosi biancorossi, ritornare tra le prime otto squadre del campionato e onorare il mezzo scudetto conquistato con tenacia lo scorso anno. Domenica la Rpa Caffè Maxim cerca una prova di forza contro la Marmi Lanza Verona. Alle 18 al PalaEvangelisti arriva la squadra che eliminò Perugia dalla Coppa Italia e che diede l’unico dispiacere di una stagione memorabile, ma che comunque può essere ancora migliorata.
“Questa è stata una settimana tranquilla – commenta lo schiacciatore Goran Vujevic – non abbiamo giocato in Champions League e abbiamo potuto prepararci al meglio. A Padova la reazione c’è stata e abbiamo dimostrato sul campo che eravamo i più forti. Adesso non dobbiamo concedere niente agli avversari, cercare continuità e dare il massimo. Ci servono punti per tornare in alto”. E contro Verona, appena sei punti in classifica e le ultime sconfitte rimediate con Latina e Montichiari, Perugia deve mettere in pratica la teoria del più forte.
Anche Osvaldo Hernandez crede nel rilancio targato Massimo Caponeri e fiducioso rilancia: “E’ vero, abbiamo iniziato male, ma la stagione è ancora lunga e andiamo avanti senza per questo aver compromesso niente”.
E se lo dicono loro, c’è da credergli.
Complimenti Dario! Intanto Perugia festeggia la convocazione di Dario Messana nel Tim All Star Volley che si terrà a Firenze giovedì 17 novembre. Messana farà parte della selezione Computer Discount All Star che scenderà in campo contro l’Italia Campione d’Europa.
Ad Motor e i giocatori della Rpa Caffe Maxim Continua la grande iniziativa che pensa a tutti i tifosi biancorossi. Durante il riscaldamento pre partita, l’Ad Motor regala 200 magliette autografate ogni volta da un giocatore diverso. Contro Verona è il turno del libero Dario Messana, l’ex di turno.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley